Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Del Piero Présentation

Florent Plusquellec

Created on October 12, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Vintage Photo Album

Animated Chalkboard Presentation

Transcript

Del Piero

Presentazione

Uno dei piu grandi giocatori di calcio

QUE COSA È IL CALCIO ?

qual è l'obiettivo di questo famoso sport ?

Innanzitutto, il calcio è lo sport più seguito al mondo per diversi motivi. È uno sport con valori utili nella vita di tutti i giorni, come la determinazione e il rispetto per gli altri. Inoltre, è uno sport affascinante da seguire con molte regole e novità regolari. Pero è uno sport complicato con molte regole. Lo scopo di questo sport è quello di segnare più gol della squadra avversaria nel tempo assegnato. le squadre sono 11 giocatori, si gioca con i piedi e con la palla.

dEL PIERO biografia

Alessandro Del Piero, nato a Conegliano il 9 novembre 1974, è un ex calciatore della nazionale italiana di ruolo attaccante. Soprannominato il Pinturicchio o Godot, ha giocato dal 1993 al 2012 alla Juventus, club di cui è stato capitano dal 2001 al 2012. È anche campione del mondo nel 2006 in selezione con la nazionale italiana. È considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi ed è elencato tra i 125 migliori giocatori al mondo ancora in vita nel 2004, in una classifica congiunta di Pelé e dell'International Federation of Football Association denominata FIFA 100. Il 30 ottobre 2010 ha segnato il suo 179° gol in campionato, diventando il capocannoniere della storia della Juventus in Serie A. Senza club dal 2015, diventa consulente di Sky Sport Italia.

INTERVISTA

- Quali valori pensa che trasmetta il calcio ?- Credo che il calcio trasmetta lo spirito di squadra e insegna il rispetto delle regole. - Qual è stato il giorno più bello della tua carriera calcistica ? - Il giorno più bello della mia carriera è stato il giorno in cui ho vinto la finale dei Mondiali contro la Francia il 9 giugno 2006. - Quale la vostra più bella partita di calcio ? - è stato durante la partita al sydney fc, quando ho segnato il mio primo quadruplo della mia carriera accompagnato da due assist che hanno completato il successo di questa incredibile partita. - Come ti sei sentito quando hai scoperto di essere diventato il miglior attaccante della Juventus ? - Sono stato davvero molto orgoglioso di aver vinto questo titolo di miglior attaccante, sono onorato di aver potuto entrare nella storia di questo club leggendario.

conclusione

Questo sport è importante per gli italiani e per il mondo in generale?

il calcio è uno sport molto importante per gli italiani come per il resto della gente perché è uno sport che unisce le persone, è l'unico sport che può unire un paese ed è uno dei pochi sport che riesce a far vibrare tante personeè uno sport emblematico in tutto il mondo