Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
stendardo di Ur
laudio.lepiani
Created on October 8, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Lo Stendardo di Ur è un reperto archeologico sumero ritrovato in una tomba della necropoli reale di Ur durante gli scavi eseguiti in Iraq tra il 1927-1928 dall’archeologo inglese sir Leonard Woolley. Questo reperto archeologico risalente al 2900-2450 a.C. circa, è stato collocato presso il British Museum a Londra.
LOREM IPSUM
Lorem ipsum
Lorem ipsum
+info
www.studiarapidoit
+info
Lo stendardo di Ur
sitografia
INTRODUZIONE
Lo Stendardo di Ur è un reperto archeologico sumero ritrovato in una tomba della necropoli reale di Ur durante gli scavi eseguiti in Iraq tra il 1927-1928.Lo stendardo è risalente al 2900-2450 a.C. circa ed è collocato presso il British Museum a Londra.
- Bulleted list
- Bulleted list
CHE FUNZIONE HA LO STENDARDO?
La funzione dello stendardo era religiosa.Si tratta probabilmente di un oggetto devozionale che poteva essere portato in processione o collocato in un tempio come oggetto votivo.
CHE COSA COSA RAFFIGURA?
In questo pannello sono raffigurate scene di guerra.
In questo pannello sono raffigurate scene di pace.
che caratteristiche ha?
Ha una forma tridimensionale, composta da 4 pannelli di legno decorati. I pannelli laterali sono a forma trapezoidale mentre gli altri 2 pannelli principali sono a forma rettangolare.Lo sfondo è composto da tessere di lapislazzuli, mentre le persone, gli oggetti e gli animali sono composti da conchiglie provenienti dall'Oceano Indiano.
CHE SCOPO AVEVA
Era usato come oggetto di devozione per pregare il loro Dio