Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Eva era africana

Roberto Bonati

Created on August 23, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Advent Calendar

Tree of Wishes

Witchcraft vertical Infographic

Halloween Horizontal Infographic

Halloween Infographic

Halloween List 3D

Magic and Sorcery List

Transcript

• EVA ERA AFRICANA •

I NOSTRI ANTENATI

dA DOVE VENIAMO

Le specie più vicine all'uomo attuale appartengono al genere homo e al genere australopithecus. Sono comparsi in Africa 2 milioni di anni fa e poi si sono diffusi nel resto del mondo. I caratteri ereditari degli africani sono eterogenei, quindi è probabile che siano gli ultimi antenati comuni di tutte le genti del mondo.

Oggi abbiamo informazioni sulla preistoria che ci aiutano a comprendere le tappe percorse dai più arcaici ominidi. Reperti del

Miocene potrebbero rappresentare i comuni antenati degli Homidae e delle Pongidae.

Eva e Adamo

Africane di ieri...

Il DNA mitocondriale viene trasmesso soltanto per via materna. Comprende 37 geni e le mutazioni casuali della composizione biochimica hanno luogo con regolarità in poco tempo. Ha caratteristiche che lo rendono uno strumento ideale per lo studio dell'evoluzione dell'uomo.

... e di oggi

L'istruzione permetterà alle ragazze di conquistare ruoli preminenti. Costituiscono il fondamentale sostegno dell'economia familiare, malgrado il lavoro non sia né riconosciuto né retribuito. Grandi donne hanno da anni un ruolo di mediazione dei conflitti. La consapevolezza della condizione femminile fa ritenere che il futuro sia donna.

alcune voci dall'africa

04

03

01

02

NAHID TOUBIA

WANGARI MAATHAI

ASSIA DJEBAR

AMINATA TRAORÉ

+ info

Fondazione rita levi-montalcini

+ info

Costituita nel luglio del 1992 da Rita e Paola Levi-Montalcini, favorisce l'orientamento allo studio e al lavoro delle nuove generazioni. Nel 2001 lo Statuto della Fondazione è stato modificato per aiutare le donne di Paesi dove si lotta ogni giorno per la sopravvivenza. Questo per sopperire al mancato accesso all'istruzione di moltissime donne.