Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Lasciatemi in pace
elenamenoni96
Created on August 23, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Psychedelic Presentation
View
Modern Presentation
View
Relaxing Presentation
View
Chalkboard Presentation
View
Visual Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Halloween Presentation
Transcript
Lasciatemi in pace!
Autore
Io sono come sonosono quello che mi dico sono uno che ci pensa prima di essere tuo amico sono pieno di risorse e se chiedi cosa voglio io ti dico sono in forse Su allora vuoi saperlo? Non mi piace raccontare . Io son quello che le cose se gli va, le può rappare.
Paola Zannoner
Casa editrice
DeA planeta
Questa casa editrice ha prodotto moltissimi libri per ragazzi tra cui uno dei più famosi si intitola "Tutto questo ti darò" che vinse anche un premio nel 2018 prodotto da una scrittrice spagnola Dolores Redondo.
Genere
Il genere di questo libro è principalmente un romanzo pre-adolescenziale per ragazzi.
Trama
Questo libro parla di un ragazzo, Gioele, che deve descriversi per un compito dato dalla professoressa di italiano; impareremo così a conoscere dai suoi racconti il suo migliore amico, i suoi fratelli Tim e Tom, la sua gatta...
Trama (2)
Dal titolo "Lasciatemi in pace" pensavo ad un libro totalmente diverso, più triste forse, invece si è rivelato un libro divertente e appassionante e che in realtà il protagonista voleva essere solamente lasciato in pace dalla gente che continuava a impicciarsi negli affari suoi.
Personaggi principali
Il protagonista di questo libro è sicuramente Gioele, altri personaggi citati più volte sono l'amico Freddi, Laxmi che compare tra gli ultimi capitoli e la sua famiglia tra cui nonno Sereno e Tim e Tom.
Tematiche
In questo libro ho notato diverse tematiche interessanti: la solitudine e la timidezza iniziale di Gioele e l'amore folle nei confroti di Laxmi, che è riuscito a rendere il protagonista una persona più aperta e spensierata.
Messaggio
Il messaggio che questo libro ha voluto trasmettere secondo me è che l'amore "ti cambia", nel nostro caso ha reso Gioele una persona più aperta e solare, facendo si che l'essere "lasciato in pace" non faceva più parte di lui.
Commento personale
Ho trovato questo libro molto coinvolgente e divertente fatto apposta per i ragazzi perchè è in grado di farli immedesimare nella storia, come se stessero anche loro vivendo la vita e le vicende di Gioele
Fine
Presentazione libro Lasciatemi i pace
Martina Janes