Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Flaschards donne nella scienza

InEuropa Team

Created on July 30, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Quiz

Word Search: Corporate Culture

Christmas Magic: Discover Your Character!

Correct Concepts

Puzzle Game

Scratch and Win

Math Calculations

Transcript

FLASHCARDS DONNE nella Scienza

Play

VALENTINA TERESHKOVE

1937

È la prima e più giovane donna ad aver volato nello spazio con una missione in solitaria sulla navicella spaziale Vostok, il 16 giugno del 1963. Ha orbitato intorno alla Terra 48 volte trascorrendo quasi tre giorni nello spazio e rimane l'unica donna ad aver partecipato ad una missione spaziale in solitaria.

GRACE HOPPER

1906 – 1992

Pioniera della programmazione informatica, inventò uno dei primi linkers*. Hopper concepì per prima la teoria dei linguaggi di programmazione indipendenti dalla macchina e il linguaggio di programmazione FLOW-MATIC, da lei creato usando questa teoria, fu poi esteso per creare COBOL, un primo linguaggio di programmazione di alto livello ancora in uso oggi.* Linkers: programmi che che effettuano il collegamento, il link appunto, tra il codice oggetto e le librerie del linguaggio necessarie per l'esecuzione del programma

MARIE SALOMEA SKLODOWSKA CURIE

1867 – 1934

Fisica e chimica polacca, ha condotto ricerche pionieristiche sulla radioattività. È stata la prima donna a vincere un premio Nobel, nonché la prima persona e l'unica donna a vincere il premio due volte. È stata inoltre l'unica persona a vincere il Nobel in due campi scientifici.