Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Turlututù

Maestra Antonella

Created on June 18, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Puzzle Game

Scratch and Win

Microlearning: How to Study Better

Branching Scenarios Challenge Mobile

Branching Scenario Mission: Innovating for the Future

Piñata Challenge

Teaching Challenge: Transform Your Classroom

Transcript

a scuola con hervè tullet e turlututù

Turlututù è pronto per accogliere tutti i bambini!Leggiamo il libro, Disegniamo Turlututù e coloriamolo con la tecnica che più ci piace. Insieme ai bambini ricreiamo Turlututù con il DAS, aiutandoci magari con una forma preritagliata in cartone. Lasciamo asciugare, dipingiamo e attacchiamo una calamita. Ogni bambino avrà a casa il suo Turlututù!

Next

le stagioni

Si possono utilizzare alcune pagine dei testi che vi ho segnalato sia per attività singole che per laboratori di gruppo, come "Il Prato fiorito". Se non lo conosci guarda questo videoGuarda il PDF nella pagina seguente.

Next

le forme

Giocare con le forme geometriche si può! Come sempre Tullet ci fa guardare il mondo che ci circonda con occhi sicuramente più giocosi.Avete mai cucinato dei piatti con cerchi e triangoli? PDF nella pagina successiva

Next

I COLORI

Già quel biricchino di Turlututù nel libro ha fatto una magia mischiando due colori...leggiamo il libro interattivo "Colori", apriamo "Fiori", al suo interno ci sono fiori con al centro della plastica colorata, se li sovrapponiamo quale colore verrà fuori? E poi giochiamo con le tempere o con i pastelli. Per lavorare con Tullet è consigliabile avere in classe un bel rotolo di carta da disegno e dei fogli A3.

Next

LE EMOZIONI

Possiamo trasformare una faccia triste in una sorridente? Quale parte del viso dobbiamo cambiare?E la tristezza che colore è per te? E la felicità?

Next

MOTRICITA' FINE E PREGRAFISMO

Il libro "La fabbrica dei colori"contiene dei bellissimi laboratori da svolgere in gruppo.

Nel gioco"Disegna" la maestra pescherà una carta e darà l'indicazioni ai bambini che lavoreranno singolarmente sul proprio foglio.

Next

Spero che questi piccoli spunti possano tornarvi utili per il nuovo anno scolastico. Ovviamente vanno visti come un punto di partenza per poter creare una programmazione molto più ampia e articolata con l'ausilio di altri testi e attività! Si può utilizzare "Il gioco della luce" per giocare con il giorno e la notte, o divertirsi con altri laboratori come "Pittura in musica" o "Operazione silhouette". Li conoscete?

https://www.facebook.com/maestra.antonella.14/