Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Copy - Copy - LA MODA
svevalico
Created on May 29, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Christmas Presentation
View
Snow Presentation
View
Nature Presentation
View
Halloween Presentation
View
Tarot Presentation
View
Winter Presentation
View
Vaporwave presentation
Transcript
GIUGNO 2021
la moda
Sveva Ludovica Licorni
"Quello che indossi è il tuo modo di presentarti al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano è così rapido. La moda è un linguaggio istantaneo." - Miuccia Prada
"Non seguire i trend. Non lasciare che la moda ti possieda, sii tu a decidere chi sei, ciò che vuoi esprimere nel modo in cui vesti e il modo in cui vivi ."- Gianni Versace
"Eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare." - Giorgio Armani
START
Victoria Secret
VOGUE
Mary Quant
Gustav Klimt
Madonna
Gabriele D'Annunzio
VOGUE
Vogue non è solo un giornale di moda. Ha sempre raccontato la storia, l’attualità e la cultura dei suoi tempi, comprese guerre, emergenze, crisi. E' stata e sempre sarà una pubblicazione di classe ed eleganza. Il settimanale Vogue fu fondato nel 1892 da Arthur Baldwin Turnure e acquistato da Condè Montrose Nast nel 1909
07
MADONNA
Veronica Ciccone
Reinventarsi, trasformarsi è un'arte. Non ha mai rinnegato le sue scelte di stile, anticipando più volte la moda e certamente il merito della sua fama per molti anni non è dovuta solamente alle sue canzoni ma anche dei suoi outfits.
Lorem Ipsum Dolor
“Madame X è un agente segreto che viaggia per il mondo, cambiando identità, lottando per la libertà, portando luce nell’oscurità. E’ un’insegnante di cha cha, una professoressa, un capo di stato, una governante, un’amazzone, una prigioniera, una studentessa, una suora, una cantante di cabaret, una santa, una prostituta. Madame X sono io.”
GABRILE D'ANNUNZIO1863-1938
- Il suo obiettivo è di trasformare la propria vita in un’opera d’arte.
- ha saputo lasciare un segno profondo nella storia e nella letteratura italiana.
- non si fece indietro di fronte alle mode del suo periodo.
customize this info
L'UNICA DONNA
Gabriele d’Annunzio esigeva che i corpi fossero avvolti da profumi; le sue amanti indossavano Chanel n.5 e calze di seta purissima che per lui erano uno strumento di acuta seduzione. Solo una donna non si sottomise mai a questa dittatura di piacere, l’attrice Eleonora Duse, la donna più importante nella vita del poeta che incarnava perfettamente il suo ideale di donna.
IL GUARDAROBA
Il guardaroba del poeta era degno del suo appellativo “animale di lusso”, dotato d’impeccabile eleganza e ricercatezza. Creò uno stile nuovo, di pregiata sartoria italiana, che pose le basi del “Made in Italy”.
customize this info
GUSTAV KLIMT
- Artista dei primi ‘900, è stato uno dei massimi esponenti del “Secession Viennese ” .
- aveva come obiettivo l’opera d’arte totale e questo includeva anche la moda
- Grande innovatore, a lui si riconducono il preponderante uso dell’oro unito a forme geometriche,
Quando Mia incontra Klimt
Il personaggio di Gargona è identico all'”Hygieia” e riprende, inoltre, le acconciature che troviamo in un particolare del “Fregio di Beethoven”. La perfida Panthea è, invece, un mix tra “Emilie Floge” e la figura spettrale di “Morte e vita”.
il vestito di re Raynor, la cui fantasia è pressoché identica a quella dell’abito che troviamo ne “Il bacio”, o la mise di regina Mayla, che ricalca quella de “L’attesa”, anche per quanto riguarda acconciatura e copricapo.
"Lorem ipsum dolor sit amet consecteteur auri"
I capelli fuxia di Mia e le criniere dei vari unicorni sono decorati con pietre colorate o fiori, dettagli che troviamo spesso nelle capigliature delle donne di Klimt, come “Nuda veritas”, “Le forze ostili” (sempre dal “Fregio di Beethoven”), “Le tre età della donna” e “Serpenti d’acqua”.
FASHI
"FEMME FATALE"
Emilie
Emilie, nonché compagna di vita dell’artista e sua fonte di ispirazione. era una donna indipendente, anche economicamente. Emilie e Klimt, realizzarono un interessante sodalizio arte-moda, dove Klimt disegnava stoffe e abiti, Emilie li confezionava con grande abilità nel suo atelier
MA R Y Q U A N T
11 febbraio 1934
13
13
Lorem Ipsum Dor
Lorem Ipsum Dolor
Fashion,
"Fashion is a tool . . . to compete in life outside the home. People like you better, without knowing why, because people always react well to a person they like the looks of."
"Fashion, as we knew it, is over; people wear now exactly what they feel like wearing."
"A woman is as young as her knees."
"The fashionable woman wears clothes. The clothes don't wear her."
LE MODELLE DI VICTORIA'S SECRET
PIANO HEALTHY
NO AGLI SPUNTINI
NO AI LATTICINI
BERE TANTA ACQUA
Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu.
Lorem Ipsum $4.95
NO ALCOOLE POCHI CARBODRATI
LA REGOLA DEL 80/20
(Skriver)
PROTEINE
(Bridget Malcolm)
20
"OGNI GIORNO é unA SFILATA E IL MONDO é lA TUA PASSARELLA"
GRAZIE A TUTTI