Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
AMERICA CENTRALE
Gabriele Rendina
Created on May 27, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
L'AMERICA CENTRALE
L'America centrale, che si sviluppa in corrispondenza del tropico del cancro, è una regione tra l'America del Sud e gli Stati Uniti d'America. E' attaccata all'America del Sud attraverso l'istmo di Panama, oltre alla parte di terraferma è composta anche da una parte insulare. La regione inoltre è densamente popolata. Il territorio è per l' 80% montuoso, in questa regione sono molteplici i vulcani. Il clima è tropicale, le coste sono spesso colpite da forti uragani, data la loro posizione tra l'Oceano Pacifico e l'Oceano Atlantico.
La popolazione
La maggior parte della popolazione discende da conquistatori spagnoli e abitanti del posto, infatti proprio l'America centrale è stato il posto in cui per la prima volta sbarcarono gli spagnoli, questa in seguito fu terra di Colonia e fu sfruttata moltissimo, ed è per questo che l'economia non è fiorente ma soffre invece molto il fatto che i terreni sono in mano a diverse multinazionali che pensano solo a sfruttare il territorio.
STORIA DEL POSTO
Il posto era abitato da civiltà precolombiane che sorsero prima che Cristoforo Colombo arrivasse nel 1492.tra le più famose civiltà abbiamo quella degli Aztechi, i Maya e gli Inca,tutte stabilitosi proprio nell'odierna America Centrale. Questi popoli all'arrivo delle civiltà europee vennero sterminate sia dai conquistadores che dalle malattie che portaronoquesti ultimi. La civiltà più misteriosa che ha da sempre affascinato gli storici e la civiltà degli Aztechi, una civiltà che aveva i propri templi a forma di piramide e che aveva un calendario di 360 giorni, una via stradale ottima per i vari commerci con le altre civiltà. C'erano anche i Maya, questi ultimi meno attaccati alla vita religiosa e infine gli Inca. Il popolo più religioso era quello degli Aztechi che in alcuni riti religiosi praticava il sacrificio umano. Queste civiltà ancora oggi sono avvolte da un alone di mistero, perché erano civiltà che scrivevano poco e quindi tutte le tradizioni venivano tramandate a voce ed essendo stati sterminati intere famiglie tutto ciò col tempo si è perso.