Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
MICHAEL JACKSON
christiancalise7
Created on May 25, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Audio tutorial
View
Pechakucha Presentation
View
Desktop Workspace
View
Decades Presentation
View
Psychology Presentation
View
Medical Dna Presentation
View
Geometric Project Presentation
Transcript
Michael Jackson
TESINA 3-F
CHRISTIAN CALISE
S T A R T
geografia=stati uniti
storia=razzismo
francese=le racisme
inglese=mandela
scienze=genetica
italiano=Il fanciullino
arte=pop-art
musica=videoclip
scienze motorie=moonwalk
tecnica=risorse e combustibili
STATI UNITI
stato dalle tante emigrazioni
Negli stati uniti ci sono molte etnie per le vecchie emigrazioni americane ed è propio per questo che viene soprannominata "Salad Bowl".Michael Jackson infatti era una persona di colore che veniva molto desciminata ed è propio questo il motivo per cui lui voleva farsi bianco.
RAZZISMO
earth song by M.J.
il termine Razzismo nella sua definizione si referisce ad un idea scientificamente errata come dimostrato dalla genetica.Nel 1950 il documento Dichiarazione sulla razza dell'UNESCO è stato il primo documento a negarlo.
il razzismo è sempre stato considerato un prodotto dell'occidente e la sua logica è stata pienamente sviluppata,scrupolosamente attuata e portata fino all'estreme conseguenze.
écrit en français
RACISME
Le racisme est un sujet très important.
Le racisme est une idéologie qui, partant du postulat1 de l'existence de races au sein de l'espèce humaine2, considère que certaines catégories de personnes sont intrinsèquement supérieures à d'autres.
Il se différencie ainsi du racialisme qui, partant du même postulat, ne considère pas les races comme inégales.
la libertè n'est rien si elle ne respire pas dans le corps et l'esprit de l'homme, de tous les hommes, sans distinction ethnique, religieuse ou gèographique
He was born on July 18,1918
former president of South Africa
MANDELA
apartheid
Nelson Mandela was a civil right leader in South Africa.He fought against apartheid a sistem where nonwhite citizens were segregated from whites and did not have equal right.
In 1956 he was arrested for treason,it put him in prison for 27 years.During his time,he did not give up.He became famous around the world as an icon for freedom in South Africa.
He won the Nobel Peace Prize in 1993, and over 250 more awards
In 1994.he became his country's first black president.As a president,he worked very hard to make South Africa a country of equality.He died in 2013,he was 95 years old.
he continues to be a important figure around the world.
LA GENETICA
PRIMA LEGGE DI MENDEL
SECONDA LEGGE DI MENDEL
Mendel arrivò alla sua prima legge chiedendosi e verificando di che colore sarebbero stati in questo caso quelli dei fiori delle piante.Effettuando vari incroci chiamò:
Mendel continuò i suoi esperimenti sulle piantine ibride e osservò che le piantine della seconda generazione alcune presentavano un carattere dominante e altre recessivo.Allora attraverso diversi incroci capì che:
dominante
il carattere che si manifestava
Nella discendenza ricompare il carattere recessivo e i due caratteri si presentano separati nel
recessivo
il carattere che sembrava scomparire
i discendenti di questa prima generazione
ibridi
rapporto costante 3:1
IL FANCIULLINO
Giovanni Pascoli
Il fanciullino è un'opera di Giovanni Pascoli, divisa in 20 capitoli,pubblicato per la prima volta nel 1897.Pascoli lo descive con questa: «È dentro noi un fanciullino che non solo ha brividi [...] ma lagrime ancora e tripudi suoi»
+Il "fanciullino" di cui parla Pascoli è dunque una metafora nella quale confluiscono il valore conoscitivo,come accennato sopra, si collega alla convinzione, tipica del Decadentismo, che la realtà si riveli nella sua essenza profonda.
LA POP-ART
La Pop art (abbreviazione di Popular Art),è un movimento artistico nato nel Regno Unito e negli Stati Uniti tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60. Questo movimento è espressione della società e dell'immaginario collettivo, ed è un'arte rivolta alla massa e non al singolo individuo.
ANDY WARHOL
Warhol nacque a Pittsburgh, in Pennsylvania, il 6 agosto del 1928.Warhol mostrò subito il suo talento artistico e dopo la laurea, ottenuta nel 1949, si trasferì a New York.Il 3 giugno 1968 una femminista radicale sparò a Warhol e al suo compagno di allora, Mario Amaya. Entrambi sopravvissero, ma nonostante le gravissime ferite riportate da Warhol morì a 58 anni a New York il 22 febbraio 1987
L'artista principale della pop art.
VIDEOCLIP
il videoclip è un filmato di durata variabile,non necessariamente breve,che può essere scenografato,coreografato e prodotto.
sono molte diffuse nel linguaggio comune anche le abbreviazioni Video e Clip
+info;Thriller (primo videoclip)
Michael Jackson:Thriller
il risultato è un videoclip da 14 minuti girato in pellicola 35mm alla modica cifra di 500.000 dollari.Il disco vendette un milione di copie e si aggiudicò 8 Grammy Awards.
759.106.915 visualizzazioni
MOONWALK
passo utilizzato da Michael Jackson
Il moonwalk è un passo di danza che consiste nello spostarsi all'indietro dando l'illusione di camminare in avanti impiegato da molti ballerini e reso celebre nel 1983.
Questo non è un passo di break dance. È detto "moonwalk" (letteralmente "camminata sulla Luna") perché consiste nello spostarsi all'indietro dando l'illusione di camminare in avanti, come in assenza di gravità.Secondo alcuni esponenti del movimento b-boying,sarebbe un passo laterale che forma un movimento circolare, utilizzando gli stessi principi di questo passo.
RISORSE RINNOVABILI
RISORSE NON RINNOVABILI
Solare;
carbone;
eolica;
petrolio;
geotermica;
gas naturali;
idroelettrica;
elementi usati per la produzione di energia nucleare, quali l'uranio ed il plutonio;
biomasse;
COMBUSTIBILI FOSSOLI
I combustibili fossili sono tutti quei combustibili che derivano dalla trasformazione di sostanza organica, secondo reazioni naturali sviluppate in milioni di anni. Questa categoria di composti comprende: carbone, petrolio e gas naturale.I combustibili fossili consentono inoltre di accumulare sottoterra elevati quantitativi di energia derivante da varie fonti, che sono:
sole, sotto forma di energia radiante;
piante, tramite la funzione clorofilliana;
organismi unicellulari, come protozoi e alghe;
animali, mediante la catena alimentare;
Thanks you!