Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
FASHION PRESENTATION
2021 Yousra Hattab
Created on May 25, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Women's Presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Shadow Presentation
View
Newspaper Presentation
View
Memories Presentation
View
Zen Presentation
Transcript
MODA
forme di bellezze
INTRODUZIONE
L'argomento che ho scelto è la moda : Essa è espressione di "forme di bellezze". Essa rappresenta un "mondo di colori".
Industria Tessile/sostenibilità
TECNOLOGIA
01
Anoressia
02
SCIENZE
Coco Chanel
03
FRANCESE
Gabriele D'Annunzio
04
ITALIANO
Il Ritratto di Dorian Gray
INGLESE
05
forme di bellezze
Belle Epoque
STORIA
06
Art Noveau
ARTE
07
L’industria tessile si occupa di trasformare le materie prime (cioè le fibre naturali, artificiali o sintetiche) in filati, prima e poi stoffe che vengono raccolte in bobine e vendute. La materia prima che arriva all’industria tessile è raccolta, invece, in grosse balle che vengono aperte e poi lavorate nello stabilimento.
INDUSTRIA TESSILE
tecnologia
Si fanno 2 operazioni fondamentali:
tessitura
filatura
Nella 2 fase,il filo di fibra tessile viene lavorato nel telaio dove è intrecciato con altri fili per ottenere la stoffa.
Nella 1 fase le fibre VENGONO raccolte in balle POI lavate e lavorate fino ad ottenere dei filati.
industria tessile
MODA e SOSTENIBILITA'
Uno dei temi che ha acquisito notevole importanza a livello socio-culturale ed economico negli ultimi tempi è quello della Sostenibilità.
L’esistenza di una moda sostenibile è di notevole importanza perché il consumo di moda è molto diffuso nelle economie industrializzate: poiché la moda è fondata sulle tendenze, il prodotto ha un ciclo di vita molto breve, che porta a un elevato accumulo di rifiuti spesso non biodegradabili.L'azienda per sopravvivere deve proporre al mercato un prodotto che sia fashion e allo stesso tempo sostenibile,
e le calzature Earthkeepers Boot di Timberland la cui suola deriva dal riciclaggio di pneumatici usati, come mostrato nelle figure 2 e 3.
alcuni esempi di moda ecosostenibile sono la collezione Conscious in cotone bio e riciclato di H&M,
ANORESSIA
- L'anoressia è un greve disturbo psichiatrico ed è il piu' conosciuto tra i disturbi del comportamento alimentare.
- E' caratterizzato dal timor panico di ingrassare , dalla riduzione dell'importo calorico giornaliero..
- ..e conseguente dimagrimento e da un alterato modo di precepire il corpo.
- In realtà,le persone affette da anoressia nervosa non lamentano quasi mai una perdita di appetito.
scienze anoressia
- Per chi soffre di anoressia il controllo sul corpo e sull'alimentazione diventa la preocupazzione principale,se non unica.
ANORESSIA
- Al contrario lo stimolo della fame si moltiplica con la riduzione dell'apporto calorico e con il conseguente dimagrimento.
- Anche il proprio senso di valore personale e autostima è modulato dalle forme e peso del corpo.
- Il controllo dello stimolo della fama diventa ,fonte di soddisfazione per il paziente e ne alimenta la patologia.
scienze anoressia
COME SI CURA?
Il trattamento dell’anoressia prevede 3 passi:
Tutti i trattamenti di comprovata efficacia per l’anoressia nervosa sono di natura psicologica.
1.aiutare le persone a giungere la conclusione di affrontare il loro problema alimentare. 2.aiutare la persona (con anoressia) a raggiungere un peso salutare basso e affrontare la psicopatologia. 3.l'ultimo obiettivo è quello di affrontare e di prevenire rischi di ricaduta.
COCO CHANEL
Ce n'est pas seulement une créatrice de mode parmi les plus importantes du XXe siècle , c'est aussi une icône de style et de fémininité.
COCO CHANEL
francese
Gabrielle Chanel est née à Saumur le 19 août 1883. Elle grandit dans un orphelinat parce que sa mère meurt et son père l’abandonne. Ses prémières créations sont des chapeaux qui ont beaucoup de succès. Coco alors ouvre ses premières boutiques et commence à créer des vetêments. Elle utilise du blanc et du noir, des jupes plus courtes, des vestes et des pantalons. C’est le style à la garçonne pour des femmes actives, qui travaillent, mais elle n’oublie pas l’élégance. Aujourd hui, son nom est lié aussi aux parfums et aux produits de maquillage de sa maison, mais ne faut pas oublier quelle a changé la manière de shabiller des femmes.
Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu.
Lorem Ipsum $4.95
GABRIELE D'ANNUNZIO
01
Nato a Pescara nel 1863,compie gli studi liceali a Prato (nei pressi di Firenze),poi studia lettere a Roma.Sposa una giovane duchessa da cui avrà tre figli;intano consegue i suoi primi successi letterali , ma fa parlare di sé sopratutto per gli amori,gli scandali,i duelli.
Le principali opere teatrali sono le tragedie in versi la figlia di lorio e la fiaccola sotto il moggio.
01
Il suo capolavoro sono però le 88 liriche dell'Alcyone che hanno come tema l'estate,intesa sia come stagione fisica sia come maturità del poeta che trasforma i paesaggi in stati d'animo.
IL PIACERE
Gabriele D'Annunzio
-L’opera narra la storia della vita di Andrea Sperelli.
-Il romanzo inizia quando Andrea aspetta a casa sua la ex amante Elena Muti e ripercorre con la mente tutta la loro storia ed anche la sua vita. Viene ferito in un duello mentre tenta di corteggiare un’altra nobildonna e nel corso della convalescenza, nella villa di Schifanoja sul mare, conosce un’altra donna che gli ruba il cuore: Maria Ferres, moglie di un diplomatico sudamericano. -Si divide così tra due donne e due amori, ma nel corso di una notte di passione con Maria pronuncia il nome di Elena. Maria così lo lascia, abbandonando anche la sua casa dove era andata a vivere. Finisce così il romanzo, con una piena tonalità decadente.
-Il piacere è in realtà l’arte stessa, vista come momento di elevazione sociale e modo per affinare i sensi.
-Il protagonista è un esteta, come Dorian Gray di Oscar Wilde, che vive la sua vita come se fosse un’opera d’arte. Si propone come classico dandy anche se dentro di sé ha vissuto con molta sofferenza il periodo dell’infanzia.
The Picture Of Dorian Gray
THE PICTURE OF DORIAN GRAY
Oscar Wilde
inglese
Oscar Wilde was an Irish writer, poet and playwright. He was born in Dublin and then moved to London. During to Victorian Era, people were expected to be respectable, responsible and well-behaved at all times. Wilde rebelled against Victorian society and its values; he was rather eccentric, and he dressed in a very fashionable way. He loved all the good things in life: beautiful clothes, interesting conversations, parties and fine good.
.he
il ritratto di Dorian Gray
Figure Of The Dandy
Oscar Wilde
FIGURE OF THE DANDY
He once said that his life was like a work of art. In his plays like “The Importance of Being Earnest” and his novel “The Picture of Dorian Gray”, he often included the figure of the Dandy was a type of man who thought that looking stylish and fashionable was the most important thing.
FIGURE OF THE DANDY
BELLE EPOQUE
La Belle époque, cioè “i bei tempi”, è il periodo compreso tra il 1880 e gli inizi della Prima Guerra Mondiale, un periodo di pace e benessere generale. Questa espressione esprimeva la contrapposizione tra un periodo di libertà e un periodo in cui si perse la libertà. La Belle Époque indicava la vita brillante nelle grandi capitali europee, le numerose esperienze artistiche, il divertimento della popolazione e un totale miglioramento della vita quotidiana
Belle Epoque
Belle Epoque
art noveau durante il periodo belle epoque
06
Art nouveau, ("arte nuova"), indica un movimento artistico che si sviluppa tra la fine dell'Ottocento e la Prima guerra mondiale, in un periodo chiamato Belle époque. Il compito dell'arte è abbellire le case, le città e ogni aspetto della vita moderna Un nuovo stile ispirato alla natura.
Rinnova le forme dell'architettura, della comunicazione grafica, della produzione di mobili e oggetti per la vita di tutti i giorni.Gli artisti si rivolgono direttamente alla natura, studiando la bellezza e la varietà delle sue forme.
Alphonse Mucha
L'ART NOVEAU
FINE
TESINA SULLE FORME DI BELLEZE
Yousra Hattab 3D
LINK
tecnologia:https://www.antoniovasco.it
italiano: Anna Pellizzi, Valeria Noverbi, "Come scintille".
storia:https://disalvatoretesina5d.wordpress.com
francese: "Chapeau" edition Elle.
inglese: "Anne Heighway", "Mirella Natalini", EXAMS, DEA SCUOLA, 2020
arte: https://treccani.it/enciclopedia/art-nouveau_