Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Repubblica Ceca
Daniele Monti
Created on May 24, 2021
lavoro di geografia Di Daniele Monti su repubblica Ceca
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
REPUBBLICA CECA
Con la dissoluzione della Cecoslovacchia, la Repubblica Ceca mantenne la bandiera, mentre la Slovacchia ne adottò una nuova. ... Il bianco e il rosso erano i colori della Boemia e della Moravia mentre l'azzurro apparteneva per tradizione alla Slovacchia
posizione-confini
Confina a sud-est con la Slovacchia, a sud con l'Austria, a ovest con la Germania e a nord con la Polonia. È uno Stato senza sbocco al mare. La sua capitale è Praga. È formata storicamente da tre grandi regioni: Boemia (ovest), Moravia (est) e Slesia (divisa con la Polonia).
Il Paese non ha grandi montagne, anche se buona parte delle zone di confine sono montuose, la vetta principale è lo Snezka (1.602 metri), nella catena dei Sudeti, al confine con la Polonia; il resto della Repubblica Ceca è collinare, con la presenza di qualche limitata zona pianeggiante.
nell'ovest del Paese, consiste in un bacino percorso dai fiumi Elba e Vltava, circondato per la maggior parte da basse montagne.
ci sono più di 600 laghi nel paese, ma i più grandi e importanti sono: Nero; Sanguinante; Makhovo; Lipno; Orlik; Schiaffi.
morfoligia
clima
questo permette in inverno di sciare
Il clima della Repubblica Ceca è moderatamente continentale, con inverni molto freddi, in cui la temperatura è spesso sotto lo zero, ed estati moderatamente calde, con notti che permangono fresche.
in estate Safari, campeggi di lusso e romantici castelli sono solo alcune delle possibili vacanze che si possono fare rimanendo nei confini della ČR
feste popolari e tradizioni
28 ottobre: Festa della nascita dello Stato cecoslovacco indipendente.
8 maggio: Giornata della Vittoria. ...L'8 maggio in Repubblica Ceca – e in diversi altri paesi europei – si festeggia il Den vítězství, o Den osvobození, ovvero il giorno della liberazione. È stato infatti l'8 maggio 1945 che venne firmata la fine delle ostilità tra le forze alleate e la Germania nazista.
La giornata dell'indipendenza dello Stato Cecoslovacco (in ceco: Den vzniku samostatného československého státu) è la festa nazionale della Repubblica Ceca. Essa si celebra il 28 ottobre di ogni anno e commemora la fondazione della Cecoslovacchia come stato indipendente dall'Impero austro-ungarico, nel 1918.
Capitale-città importanti
la 3 città più importante è una città universitaria della Moravia nella Repubblica Ceca, capitale della Regione di Olomouc
Praga è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. ... Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1.100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero.
con una popolazione di 378.965 abitanti Bmo, è la seconda città della Repubblica Ceca dopo Praga. È il centro principale della Moravia e il capoluogo della regione della Moravia Meridionale,
Luoghi di interesse artistico-culturale e paesaggistico
luoghi di interesse paesaggistico:Praga, la capitale ... Parco nazionale dei Monti dei Giganti. ... Český Krumlov. ... Castello Karlštejn. ... Svizzera ceca. ... Kutná Hora. ... Karlovy Vary. ... Český ráj.
interesse artistico:Praga. “trappola per turisti”, Praga. ... Svizzera boema. ... Castello di Hluboka nad Vltavou. ... Il Carso Moravo. ... Città di Cesky Krumlov. ... Paradiso Boemo. ... Castelli e giardini della Repubblica Ceca. ... Le Rock towns.
interesse culturale:Castello di Praga. Cattedrale di San Vito. Ponte Carlo. Piazza della Città Vecchia. Orologio astronomico di Praga. Piazza San Venceslao. La casa danzante. Il quartiere ebraico.
piatti tipici
guláš (così si scrive alla ceca, anche se le versioni più gettonate online sono goulash, gulas, gulasch, gulash, ecc.), un piatto “importato” dall’Ungheria ma entrato di diritto nella tradizione. Come probabilmente saprai, è uno stufato di manzo e/o maiale cotto con spezie e cipolla, completato da knedliky e spesso con cipolla frescha tagliata a pezzetti sopra. Spesso nei ristoranti di Praga viene servito all’interno di un vero e proprio pentolino fatta di pane, ovviamente da mangiare una volta svuotato perchè impregnato di sugo.
ALBERGO
Alcon Hotel Prague Situato nel cuore di Praga, a soli 100 metri da Piazza Venceslao, questo hotel in stile Art Dec L’Alcron Hotel Prague ospita 2 prestigiosi ristoranti. L’Alcron è stato insignito dell’ambita stella Michelin negli anni 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016. Il ristorante premiato La Rotonde serve piatti gourmet della cucina ceca, in estate potrete cenare sulla terrazza all’aperto. Potrete raggiungere la Piazza della Città Vecchia in 10 minuti a piedi e il Ponte Carlo in 15 minuti di cammino. L'Alcron Hotel Prague è stato classificato tra i migliori hotel dell'Europa centrale.quindi per chi desidera andare in un hotel prestigioso però essere 2 passi dal centro l'hotel Alcun Prague è perfetto.
CAMPEGGI
Campeggio Fremunt si trova a Praga, Praha. Questo campeggio dispone di piazzole senza ombra e piazzole poco ombreggiate. È possibile affittare stanze e bungalow.