Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Exposé Italien
hodyjuliette
Created on May 23, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Higher Education Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Modern Zen Presentation
View
Newspaper Presentation
Transcript
Leonardo da Vinci
Suo debutto
Leonardo da Vinci è nato il 15 aprile 1452 a Vinci, in Toscana. Era figlio unico di un notaio e di una contadina. E morto il 2 maggio 1519 a Amboise in Francia. A 14 anni, divenne apprendista di un artista molto conosciuto del suo tempo si chiama Verrochio, a Firenze. Lavorerà anche con altri artisti famosi : Il Perugino e Botticelli fino a 1476.
"Il battesimo di Cristo"
Per questo dipinto, Leonardo usò una nuova tecnica di pittura a olio che renderà i colori et profondità più intense. E grazie a quest'opera che egli rivelò suo talento a Verrocchio, che gli, fosse impressionato. Questa pittura segnò una svolta professionale per il suo carriera.
Il Rinascimento
Dei 24 anni, Leonardo si mise alla ricerca di imparare tutto quello che era possibile sapere. Non hanno imparò il latino e studiare alle clero, per imparare quindi ha fatto molte esperienze e di osservazione. Si è enormemente arricchitoin in campo scientifico. Ha anche creato schizzi, piani e invenzioni. Ha creato il paracadute, il carro armato, la calcolatrice, lo scafandro e ha anticipato la creazione delle automobili et i robot. Oggi, è diventato il simbolo di uomo del Rinascimento. In particolare con lo schizzo dell'uomo di Vitruve.
La pittura più notto del mondo
Ha dipinto "la Gioconda" da 1503 a 1519, è ormai la pittura più famosa. Ha dipinto il ritratto di Monna Lisa. L'opera sia incompiuto, perché è morto prima di averlo finito. E esposta al museo del Louvre oggi.