Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
monogramma, marchio & logotipo
aluzric
Created on May 20, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Shadow Presentation
View
Newspaper Presentation
View
Zen Presentation
View
Audio tutorial
View
Pechakucha Presentation
Transcript
Monogramma, Marchio, Logotipo.
Athea Gacad 1BG 24/05/2021
Coord. da: La Marca & Lacerati
01
Il Monogramma
Un monogramma è un logo o una forma di identificazione che intreccia le iniziali di un nome, per formare un simbolo. È spesso usato per scopi decorativi, come su un vetro, per dare a qualcosa un tocco personale. Alcune delle caratteristiche principali che compongono un monogramma includono lo stile del carattere, l'ordine delle iniziali, la dimensione delle lettere e se le lettere sono di dimensioni diverse o uguali. Lo scopo è distillare un marchio, una persona o persino un paese in una grafica che li rappresenti al meglio.
02
Il Marchio
Un marchio è un simbolo, un elemento, un design artistico o un'immagine visiva che aiuta a riconoscere immediatamente una determinata azienda. I marchi rimuovono tutte le lettere, le parole e i nomi dal tuo logo, per trasmettere il significato esclusivamente attraverso le immagini. È essenziale per sviluppare e mantenere l'immagine di un marchio.
03
Il Logotipo
Un logotipo comprende tutti i loghi che includono testo o lettere, sia che si tratti del nome dell'azienda, delle iniziali (monogrammi) o della firma di una persona. Un logotipo tende a promuovere il riconoscimento del nome ed è associato ad approcci più tradizionali e formali al marchio. Il successo di un logo dipende da quanto lo stile tipografico corrisponde all'identità del marchio. Le lettere nere e in grassetto suggeriscono un marchio forte e stabile, ma le lettere corsive colorate e sinuose suggeriscono un'azienda più divertente e casual.
The End ,':)
Fonti