Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

La conquista dello spazio

stepinchi

Created on May 20, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Audio tutorial

Pechakucha Presentation

Desktop Workspace

Decades Presentation

Psychology Presentation

Medical Dna Presentation

Geometric Project Presentation

Transcript

NEWS PAPER

27 Luglio 1969

RIVINCITA DEGLI STATI UNITI :IL PRIMO UOMO SULLA LUNA È AMERICANO !

Amara sconfitta per i Sovietici ,superati dagli Americani.

Dopo che l'Unione Sovietica ha mandato il primo essere vivente e la prima orbita nello spazio, gli Stati Uniti si sono presi la loro rivincita facendo atterrare il primo uomo sulla luna e dimostrando al mondo intero che l'Unione Sovietica si sbagliava .

4 Curiosità sulla conquista dello spazio

  1. Tra l'ultimo gradino del suolo lunare c'è un balzo di circa 70 cm. Armstrong Pronuncia la frase famosa: "Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità " e poi salta giù. In quello storico momento lascia la prima impronta umana sulla Luna.
  2. Scendendo la scaletta rompe la sacca dell'urina della sua tuta. Risultato: completa la missione con lo stivale "allagato".
  3. Neil Scende dall'astronave il 20 luglio 1969. Quale bandiera piantare? Vinse poi la Stars and Stripes . Bandiera che, lassù, non ebbe molta fortuna: non poté mai sventolare (sulla Luna non c'è atmosfera, quindi niente vento) e, dopo qualche tempo, cadde.
  4. Armstrong e Aldrin lasciarono sulla luna le medaglie di cosmonauti americani e sovietici morti nelle missioni di quegli anni.Il comandante depose anche il braccialetto della figlia Karen, morta per un tumore qualche anno prima.

Neil Armstrong

Il primo uomo sulla luna

Il primo essere umano a posare piede sulla luna fu Neil Armstrong, un uomo di 39 anni , è stato un astronauta e aviatore statunitense . Atterrò sulla luna alle ore 02:56:15 del 21 Luglio 1969.

La navicella Apollo 11

Il 20 luglio 1969 alle ore 20:17 la navicella Apollo 11 sfrecciò nel cielo con due uomini a bordo sfidando la forza di gravità. Il 21 luglio 1969 si realizzò il sogno di tutte le persone ma soprattutto degli Stati Uniti: era atterrato il primo uomo sulla luna, ed era americano!

Agnese Canalini,Sofia De Andreis,Giorgia Marretta,Giorgia Consiglio