Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Reuse this genially

presentazione-zuckerberg

manuel.scattaretica

Created on May 17, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Interactive Onboarding Guide

Corporate Christmas Presentation

Business Results Presentation

Meeting Plan Presentation

Customer Service Manual

Business vision deck

Economic Presentation

Transcript

MARK ZUCKERBERG PRESENTAZIONE

Con questo progetto parleremo della vitadi Mark Zuckerberg . Lavoro svolto da: Manuel Scattaretica.

START

CAPITOLI

MOTIVAZIONE SCELTA

BIOGRAFIA

COSA HA CREATO

TERZO LAVORO

PRIMO LAVORO

SECONDO LAVORO

IDEA DI FACEBOOK

I WINKLEVOSS

COMPAGNI

HARVARD

FACEMASH

PROCESSI

CURIOSITA'

SEAN PARKER

COMPOSIZIONE SITO

MOTIVAZIONE SCELTA PERSONAGGIO

Ho voluto raccontare la vita di Mark Zuckerberg e di come ha creato Facebook perchè mi affascia la sua storia e mi piace come personaggio. Personalmente, dal mio punto di vista, lo apprezzo per le sue capacità imprenditoriali e innovative perchè è riuscito a dare una svolta al modo di comunicare e di interagire con gli altri.

INFANZIA

Mark Elliot Zuckerberg nasce nel 1984 nello stato di New York.Figlio di un dentista e di una psichiatra è stato educato tramite la religione ebraica e all'età di 13 anni ha avuto il suo bar mitzvahat, diventando più tardi ateo.

ADOLESCENZA

Durante le medie è stato capitanodella squadra di scherma mettendo in risalto la sue qualità di leader. La sua forte ambizione lo ha fatto apparire, già in precoce età, differente nel modo di pensare rispetto ai suoi coetanei. La sua passione per la letterature lo ha portato a cimentarsi in ruoli teatrali inerenti i poemi dell'Odissea e da adulto, durante una sua riunione, ha fatto riferimento a una citazione estratta dal libro dell'Eneide. Ha approfondito le materie linguistiche e informatiche

GIOVANE PRODIGIO

Alle medie ha iniziato a utilizzare i pc creando dei software. Grazie agli insegnamenti del padre ha appreso uno dei primi linguaggi macchina: il BASIC. In seguito è stato affiancatoda uno sviluppatore software, così da poter ricevere delle lezioni private.

LE SUE INVENZIONI

Il suo lavoro si è sempre basato sulla tecnologia e l'utilizzo dell'informatica, ma è diventato famoso in tutto il mondo grazie all'invenziome del sito Facebook.Ha dato vita anche alla creazione di altri siti tra cui; ZuckNet, Slashdot,CourseMatch, Facemash.

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore"

SOFTWARE DI MESSAGGISTICA

Zuckerberg crea per il padre un software di messaggistica, in modo da poterlo agevolare con i suoi appuntamenti lavorativi.

SLAHSDOT

Slahsdot era un sito che permetteva di riconoscere i gusti musicali delle persone. L'applicazione venne richiesta anche dalla Microsoft ma Mark la mise in rete gratis.

COURSEMATCH

CourseMatch serviva per vedere quali corsi frequentavano i propri amici.Attraverso l'iscrizione potevano sambiare le proprie opinioni, aiutarsi rimanendo sempre aggiornati tramite l'utilizzo di una chat.

HARVARD

Quando iniziò a frequentare Harvard, Zuckerberg aveva una solida reputazione come programmatore. Studiò informatica e psicologia ed entrò a far parte di Alpha Epsilon Pi, una confraternita universitaria ebraica, e di Kirkland House.Dopo il successo di Facebook venne chiamato ad Harvard per ricevere un'onorificenza da parte dell'Università.

I SUOI COMPAGNI DI STANZA

Zuckerberg era in stanza con quattro studenti,

EduardoSaverin

Dustin Moskovitz

Chris Hughes

Andrew McCollum

Miglioreamico

Programmatore di Facebook.

Programmatore informatico, imprenditore.

Investitore informale di Facebook.

FACEMASH

Durante il secondo anno d'università,ha creato un sito di nome: FaceMash, utilizzato per votare la bellezza delle ragazze di Harvard.

I WINKLEWOSS E NARENDRA

Divya Narendra

I fratelli Winklevoss

Divya Narendra era il migliore amico dei fratelli Winklevoss.Parte da lui l'idea di coinvolgere Mark nel progetto.

I fratelli Winklevoss, dopo aver visto FaceMash,cercano di coinvolgerlo nella progettazione di un sito nel quale potevano accedere solo gli studenti di Harvard.

+ info

+ info

IDEA DI FACEBOOK

Durante la spiegazione del progetto dei fratelli Winklevoss e Narendra, a Mark viene l'idea di svilupparla con lo scopo di creare Facebook.

FACEBOOK

INIZIO

FINE

La sera stessa della chiaccherata con i fratelli Winklevoss, Mark inizia a programmare Facebook, coinvolgendo Eduardo nel proporgli il ruolo di amministratore. il primo nome del sito: The Faceebook.

Dopo solo una settimana Mark riesce a finire Facebook e pubblicarlocol dominio TheFacebook.com nel 2004.

COME ACCEDERE A FACEBOOK

LOGIN

REGISTRAZIONE

Dopo essersi registrati si può accedere

Per accedere a Facebook è necessario un account.

CERCARE AMICI

CREARE PROFILO

Lo scopo del sito è quello di cercare amici comuni e non, così da poter interagire attraverso dei post pubblici.

Per far si che il tuo account Facebook sia attivo bisogna creare un profilo personale.

SEAN PARKER

Mark Zuckerberg e Eduardo Saverin vengono contattati da Sean Parker, un'altro programmatore che anni prima aveva creato due società.

PALO ALTO CALIFORNIA

Mark, dopo aver parlato con Sean Parker, si trasferisce con il suo TEAM di programmazione a Palo Alto.

MARK LITIGA CON EDUARDO

Dopo aver conosciuto Sean Parker, Mark e Eduardo hanno inizato a litigare perché non erano più d'accordo sul modo di gestire la società.

RISULTATI FACEBOOK DOPO UN ANNO

1M

2 M

1.3M

Follower

Like

Condivisioni

PROCESSO CONTRO I WINKLEVOSS E NERANDA

Nel 2004, i fratelli Winklevoss e Narendra hanno portato in causa Zuckerberg per per avergli rubato l'idea di Facebook.Il processo è durato quattro anni e la sentenza si è conclusa a favore loro, ricevendo un risarcimento un importo di 65 milioni di dollari e alcune azioni Facebook.

EDUARDO VS MARK

Eduardo porta Mark in causa dopo che lui gli aveva lasciato solo lo 0,3% delle quote di Facebook, mentre lui ne deteneva il 65%. Il processo si è concluso a favore di Eduardo ricevendo un risarcimento di 600 milioni di dollari.

PROCESSO DI CAMBRIDGE ANALYTICA

"Hello"

Nel 2018 esce lo scandalo dello società britannica che aveva utilizzato in modo illecito i dati di 87 milioni di persone iscritte a Facebook per finalità politiche. La notizia fa diminuire le rendite semestrali di Fcebook.Mark, dopo essersi scusato, ha dovuto pagare una multa di 5 miliardi di dollari senza nessun tipo di conseguenza penale. Questa situazione ha messo ancora di più sotto i riflettori la responsabilità sull'utilizzo dei dati personali.

DATI RUBATI DA FACEBOOK

A marzo 2021, i dati di 500 milioni di persone iscritte a Facebook, sono stati rubati e finiti nel Dark Web per essere venduti.37 milioni appartengono a utenti italiani. Il Garante della privacy italiano ha dichiarato che si tratta di una delle più grandi violazioni a danno degli italiani.Ad oggi la società non si ancora espressa sull'accaduto.

CURIOSITA'

VEGETARIANO

DALTONICO

BENEFICENZA

Zuckerberg è daltonico, per questo motivo ha scelto il blu come colore dominante per Facebook perchè non distingue bene il rosso e il verde,

Con un'email pubblicata dalla rivista Fortune,aveva rivelato di aver deciso di nutrirsi solo di carne di animali che lui stesso uccideva. Di conseguenza è diventato praticamente vegetariano e nell’ultimo periodo ha approfondito gli argomenti inerenti l'agricoltura ecocompatibile e le condizioni in cui vengono allevati gli animali

Lo scorso Dicembre ha annunciato che donerà in beneficenza circa 45 miliardi di dollari, equivalenti al ricavato del 99% delle sue azioni e della moglie. Il primo passo è stato fatto cedendo i primi 100 milioni di dollari. L’obiettivo sarà quello di versare sei miliardi nel prossimo triennio.

+ info

+ info

+ info

FAIRE FACE AU CYBERHARCELEMENT

Correspondant à cyberbullying. En anglais, bully signifie «persécuter».Les victimes sont persécutées par mail, sms, téléphone, à travers les réseaux sociauxet, dans certains cas, des photos ou des vidéos sont mises en ligne. Le cyberharcèlement peut concerner les adultes et les adolescents. Beaucoup d’adolescents utilisent ces interactions pour intimider les autres : un jeune sur dix est importuné quotidiennement ou de manière très régulière à travers les réseaux sociaux ! Il est souvent difficile d’identifier son persécuteur.

Watch

REAL TESTIMONY

On September 7, 2012, Todd posted a 9-minute YouTube video titled My Story: Fight, Bullying, Suicide, Self Harm, which showed her using a series of flashcards to tell about her bullying experiences. During the video, Todd writes that when she was in her seventh grade (2009-10), more or less around the same time she moved in with her father, she used video chat to meet new people on the internet, and received compliments on the its appearance. A stranger convinced Todd to uncover her breasts on a webcam stream, saving frames using screen capture, after attempting to do so for a year. He later blackmailed her by threatening to give the topless photo to her friends unless she gave him a "show".

FILMOGRAFIA

  • The Social Network (2010)

SITOGRAFIA

Slide 24

https://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Facebook-Cambridge_Analytica

+ info

Slide 26

https://www.donnamoderna.com/news/cultura-e-spettacolo/mark-zuckerberg-10-cose-fondatore-facebook

+ info

Slide 28

https://en.wikipedia.org/wiki/Suicide_of_Amanda_Todd

+ info

GRAZIE!