Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

LA MODA

dangelo.alessia

Created on May 17, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Nature Presentation

Halloween Presentation

Tarot Presentation

Winter Presentation

Vaporwave presentation

Transcript

la moda

Scuola secondaria di primo grado Dott. Francesco Ruini

LA MODA

Esame di stato conclusivo del primo ciclo

D'Angelo AlessiaCLASSE 3E A.S. 2020-2021

-la mia passione-

START

INDICE

01

Il disturbo alimentare:anoressia e bulimia

07

Perchè

La moda anni 60

02

Bullismo sul disturbo alimentare

08

03

La moda della pop art

Description of the draft

09

04

I Beatles e la loro moda

I simboli dellla religione nella moda

10

La moda di Coco Chanel

05

Il marchio della casa di moda

06

next

back

Perchè?

ho scelto questo argomento perchè suscita in me interesse e passione. E' grazie a mia nonna che ho coltivato l'arte del cucito ed ho deciso in futuro di diventare stilista.

next

back

LA MODA ANNI 60

la moda negli anni 60 fu una vera e propria rivoluzione di stile, che cambiò la visione del mondo. Le donne InZIARONO AD indossare LE GONNE A TUBO E A FORMA DI TRAPEZIO. Usavano portare i capelli lunghi con frangia oppure il caschetto... in questi anni i ragazzi iniziarono a fare anche uso di droga.

back

next

next

LA MODA DELLA POP ART

lo stile pop art negli anni 60 era quello che andava di moda. le sue caratteristiche erano disegni, come fumetti negli abiti e i colori si potevano mischiare fra di loro creando uno stile unico. il metodo usato è il puntinato, CIOè LA SELIGRAFIA, che si crea mettendo una retina metallica sulla tela in modo che quando viene tolta rimangono i puntini.

next

back

I BEATLES E LA LORO MODA

I BEATLES ERANO UN QUARTETTO BRITANNICO, i quali HANNO SEGNATO l'EPOCA dELLA MUSICA e VENIVANO CHIAMATI ANCHE "BEATLES BOOTS" poichè IL LORO STILe era particolare, indossavano MAGLIONI COLORATI,DIVISE CHIARE,PAnTALONI A ZAMPA,CAMICIE QUASI SEmPRE BIANCHE DAI COLLETtI STRETTI...CON IL LORO STILE RIUSCIRONO A COLPIRE I PIù GRANDI STILISTI.

next

back

LA MODE DE COCO CHANEL

Cocho Chanel était une célèbre créatrice française qui, avec son travail, a révolutionné et de culture populaire du xx siècle. Il a fondé la maison de coulture qui porte son nom.

next

back

IL MARCHIO DELLA CASA DI MODA

il marchio di coco chanel è un monogramma formato da 2 lettere incrociate che indica un nome proprio. In questo caso "cc" simboleggia Coco chanel e viene usato anche nei vestiti, profumi, borse,...

next

back

IL DISTURBO ALIMENTARE: anoressia e bulimia

L'anoressia insieme alla bulimia è uno dei più importanti disturbi del comportamento alimentare, che con il passare del tempo è diventato un fenomeno preoccupante per la società e sopratutto per la salute delle giovani modelle cheper mantenere il proprio fisico rischiano spesso di cadere nel limbo di questa patologia che provoca anche un alto rischio di suicidio.

next

back

BULLISMO SUL DISTURBO ALIMENTARE

Negli ultimi anni, molti giovani sono cambiati a causa delle patologie alimentari, che precedentemente colpivano solo le ragazze. dal giappone è arrivato anche in italia il morbo di hikikomori che porta i ragazzi ad isolarsi dalla realtà che li circonda, rendendoli tristi e facendogli trascorrere intere giornate connessi alla rete.

next

back

DESCRIPTION OF THE DRAFT

I chose to design this sketch because it represents the 60’s, in fact I designed a pink dress that was used a lot in those years, short hair with a tuft, a wide bracelet that everyone used and yellow heels that match the bracelet.

next

back

I SIMBOLI DELLA RELIGIONE NELLA MODA

La moda ha subito un grande cambiamento, sono stati introdotti i simboli religiosi tra cui:il crocifisso, la stella di David ed altri. Vengono usati per arricchire il nostro abbigliamento e in alcuni casi per manifestare il proprio rispetto alla religione.

back

next

SITOGRAFIA

https://virgoletteblog.it

https://www.deodato.com

https://www.xacus.com/it

https://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it

https://www.triesteprima.it

https://www.amica.it

next

back

fine

grazie a tutti i prof per l'attenzione

d'angelo alessia 3^e

back