Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Usi e costumi europei

Sofia Pavani

Created on May 14, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

Lingue, usi e costumi europei

perchè parliamo lingue diverse?

Gli scienziati ipotizzano che gli uomini primitivi si accorsero che esprimersi con i segni non bastava così svilupparono le lingue, ma dato che erano in luoghi diversi le antiche popolazioni hanno inventato parole differenti tra loro, con le migrazioni le lingue si sono mescolate e quindi in un luogo si parlano in lingue differenti.

tutti sappiamo che nei diversi stati europei ci sono diversi usi e diversi costumi.oggi parleremo di tre di questi stati

La Spagna &

i suoi usi e costumi

il cibo tipico della Spagna

La paella:

La paella è un piatto tipico di Valencia, è diventata nel corso del tempo un punto di riferimento gastronomico. Questo piatto viene tipicamente mangiato a pranzo e non a cena.

Il flamenco:

Il flamenco è una forma d'arte molto antica, nasce dall'Andalusa, i canti e ritmi sono originari dall' India. Il flamenco è un mix di danze di epoca antica.

REGNO UNITO E I SUOI USI E COSTUMI

Cibo tipico inglese:

fish and chips:

Il fish and chips è un cibo tipico della tradizione inglese, è lo street food più servito al mondo e si trova in ogni angolo della gran bretagna.comprende filetti di merluzzo contornati da patatine tagliate a stecchini.

It's time for tea!

Il tè delle 5 è una tradizione risalente al 1800, quando la duchessa di Bedfordaveva fame nel pomeriggio e per togliersi lo sfizio beveva e mangiava del tè leggero e qualche dolcetto. Fin quando incominciarono tutte le classi sociali e diventò una tradizione.

LA FRANCIA E I SUOI USI E COSTUMI

monumenti storici importanti

La cattedrale di Notre-dame

La cattedrale è principalmente un luogo di culto patrimonio dell'UNESCO.Notre-dame nel medioevo era diventata una scuola di canto in cui è nata l'Ars Nova (L'invenzione della durata delle note). Nel 15 aprile del 2019 il tetto della cattedrale è bruciato.

LA FESTA DELLA BASTIGLIA

Il 14 luglio si festeggia la caduta della bastiglia, ella era una una prigione simboleggiava l'antico regime.In quel giorno si relizzano balli pompieri e ci sono i fuochi di artificio

Vi ringraziamo per l'attenzione

Lavoro svolto da:Annaclaudia Lella,Noemi Notarpietro,Pavani Sofia.