Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
TESINA
wendikuci25
Created on May 13, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Vintage Photo Album
Transcript
SCUOLA SECONDARIA di I grado ''DE SACTIS'' ISTITURO Compresivo di poviglio
Zona Sette
Titolo:
Uendi Kuci
Nome Cogniome:Classe: a.s:
3^C
2020-2021
Introduzione
La zona 7 si trova nella periferia di Milano in particolare vicino allo stadio San Siro. Questo quartiere viene frequentato principalmente dagli Arabi che vivono all'insegna dell’abuso di alcol, droghe. Ci sono persone che non hanno soldi e possono fare di tutto per averli , perché non hanno una famiglia alle spalle e quindi non hanno niente da perdere. Immagino che tutti vi stiate chiedendo perché ho scelto questo argomento. Bella domanda! Adesso ve lo spiego. Sono stata sempre affascinata dal mondo delle droghe.Quando ho espresso la volontà di voler sviluppare la tesina su questo argomento , tutti mi hanno guardata male , perchè in questo quartiere non succedono cose belle, però a me interessa per le persone che ci vivono. Non so se dire che ho avuto la fortuna o la sfortuna di aver conosciuto alcuni di questi ragazzi che abitano nella "Zona Sette", ma , anche se sembra impossibile , posso affermare che molti di questi ragazzi presentano caratteristiche positive . Qualcuno dice '' Non sono ragazzi buoni''. Io non sono d'accordo . L' argomento nel cui voglio rifflettere e sul fatto che molte volte la gente ti giudica per l'aspetto esteriore e non per come sei . Ho letto un giorno un post tratto dal film'' Megamind '' che diceva '' Non si giudica un libro dalla copertina o una persona dall'aspetto . Bisogna giudicare le azioni''
Indice
2.Geografia
1.Scienze
4.Arte
3.Musica
Le Droghe
Con il termine "droga" si intende una sostanza stupefacente , di origine naturale o sintetica, che agisce sul sistema nervoso dell’individuo modificandone le percezioni e il comportamento. Le droghe sono dette anche «sostanze psicoattive» o «psicotrope» in quanto alterano l’equilibrio della persona. Ci sono molti fattori che condizionano il motivo per cui una persona si droga. Innanzitutto è stato studiato che esistono dei recettori cerebrali che, una volta assunta la droga, creano la dipendenza dal piacere. Poi vi sono persone che continuano per annientarsi, cercano la morte. Ci sono anche fattori sociali ed educativi che condizionano l'uso delle droghe (disadattamento, integrazione in un gruppo, pensarlo come l'unico modo per divertirsi ecc.).
La Mia Opinione
Penso che le persone che abusano di droghe non facciano bene: nella maggior parte dei casi una persona si droga per scappare dai problemi.Credo che, piuttosto, dovrebbero affrontare i loro problemi e farsi aiutare.
+info
Le Droghe Più Usate
Eroina 3
Cocaina 2
Cannabis 1
Droga da iniettare, ma oggi una delle versioni piu diffuse è il Cobret, cioe eroina che si inala o si fuma.
Si presenta sottoforma di Marijuana o come Hashish . E' una drogha da fumo o da ingestione.
Viene estratta dalle foglie di coca. E' una droga da inalazione, da fumo o da iniettare.
+info
+info
+info
Cannabis
HASHISH
MARIJUANA
Eroina
Cocaina
Zona 7 , Milano
Gli Anarchici
Zona Sette
La Zona 7, San Siro, è diventata nel gergo la Seven zoo. E "i ragazzi dello zoo della Zona 7" non hanno mai avuto grandi problemi a mostrarsi, a raccontarsi e a partecipare, in questi anni, ai video dei loro rapper. Ci sono cresciuti insieme. Tutti sanno tutto di tutti, in quelle case Aler dalle pareti sottili. Tantissimi lavoratori saltuari, un mondo di precari, mamme spesso casalinghe, risparmi all'osso e, a volte, c'è chi prende la scorciatoia della droga e della violenza.Il municipio 7 comprende i seguenti quartieri: Porta Magenta, Muggiano, Baggio-Quartiere degli Olmi-Quartiere Valsesia, Forze Armate, San Siro, De Angeli-Monte Rosa, Stadio-Ippodromo, Quarto Cagnino, Quinto Romano, Figino, Assiano, Parco Bosco in città e Pagano.La zona 7 è quella con il maggior numero di aree verdi di tutto il Comune di Milano. Baggio è il quartiere più antico, il cuore della zona 7, già luogo natale di papa Alessandro II verso l'anno 1000 . In zona 7 si trova l'antica cascina Linterno, presso la quale si presume soggiornò Francesco Petrarca. Nel simbolo della zona 7, difatti, si trova un capitello di una colonna di tale cascina sulla quale furono incise le iniziale del poeta: F. P.
Milano
Milano è il capoluogo della Lombardia, seconda città italiana (dopo Roma) per numero di abitanti ma prima per importanza economica. Fondata dagli Insubri nel IV a.C.(400/301 a.C.) , fu chiamata Mediolanum dai romani , che la conquistarono nel 222 a.C. Capitale imperiale nel IV sec d.C. , ricco Comune nel Medioevo , centro di grande rilevanza nel Rinascimento , in primo piano nelle lotte risorgimentali , ha mantenuto la sua importanza in epoca moderna diventando un polo economico , artistico e culturale di rilievo europeo . Sono famosi in tutto il mondo il duomo e il marmo bianco , con la celebre Madonnina alla sua sommità , l'affresco dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci , custodito nel complesso di Santa Maria delle Grazie , la pinacoteca di Brera, una delle maggiori raccolte d'arte italiane, e il teatro Alla Scala, la cui lunga storia si indentifica con la storia della musica e della danza mondiali .
Con Chi Confina ?
Nord: Varese , Monza BrianzaNord Est: Bergamo, Cremona Sud : Lodi, Pavia Ovest : Piemonte
Perche è Famosa?
Milano e' famosa per la sua arte, la sua cultura musicale, i cibi tradizionali e per l'essere un centro finanziario e d'affari ma soprattutto per una cosa : il calcio. E per le sua aziende del settore della moda, per il Duomo, la Scala e i suoi centri commerciali
Il Rap
Il rap nasce come parte di un movimento culturale più grande chiamato "hip hop" nato negli Stati Uniti d'America verso la fine degli anni sessanta.e' diventato parte di spicco della cultura moderna. Il rap consiste essenzialmente nel "parlare" seguendo un certo ritmo. Questa cultura è nata presso la comunità afroamericana e latinoamericana di New York nei primi anni settanta, come un riadattamento americano del DJ stile, uno stile di raggae giamaicano ritenuto il principale precursore di questo genere. ad oggi il rap è piu ascoltato dai giovadi dai 16 ai 25 anni
Il termine RAP è l'acronomo delle parole inglesi ''Rhythm And Poety'' ( ritmo e poesia). Dal punto di vista il Rap consiste in un ''canto parlato'' che segue un ritmo preciso .Il Rap e un aspetto importante dell'hip hop . Agli inizi , il Rap s'improvvisa dando origine a ''Battles''(battaglie) . Le ''battles'' sono gare tra due MC e si svolge nelle strade .
+info
La Street Art
La street art o arte di strada è una particolare forma di espressione dell’arte moderna che si manifesta esclusivamente nei luoghi pubblici, (spesso senza alcuna autorizzazione), utilizzando tecniche più disparate tra cui: bombolette spray, stencil, colori acrilici con pennelli ecc. la street art si fa da petutto sui muri , sul stazione del autobus ecc.Ciò che noi oggi definiamo come street art moderna (graffiti art, stencil art e mural art) ha origine nel boom del graffitismo nella New York tra gli anni '60 e '70, ed ebbe la sua massima espansione con l”avvento dello spray negli anni '80, in particolare nel Bronx. Nei giorni di oggi va molto di moda . A me sincieramente mi piacce perche e bello quando vedi le cose fatte da un uomo o donna cosi diverse perche dei dipinti e dei quadri ne abbiamo visti ma della STREET ART no quindi e una cosa bella anche da vedere .
Le Fonti
https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/04/13/news/rapper_neima_ezza_denunciato_guerriglia_selinunte_san_siro_seven_zoo-296198639/https://online.scuola.zanichelli.it/capirelastoria/-3/https://www.alfemminile.com/search/query?kw=drogha&s=Okhttps://www.fondazionemuto-onlus.it/https://notiziemusica.it/https://it.mysearchexperts.com/web?qo=semQuery&ad=semA&q=conto%20corrente%20junior&o=14715&ag
Grazie