Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Tesina Francesco_test
Iron Devil
Created on May 13, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Christmas Presentation
View
Business Results Presentation
View
Meeting Plan Presentation
View
Customer Service Manual
View
Business vision deck
View
Economic Presentation
View
Tech Presentation Mobile
Transcript
Decina Fracesco Social Network
Scuola Media G. Di Biasio - Cassino
Classe 3°D
Start
Ed ecco qui, ho scelto di parlarvi dei Social perchè, viviamo costantemente specchiati in un mondo virtuale, maschere di noi stessi che si alternano, cercando visibilità, noi la generazione Y o Z nata in un periodo particolare dove conviviamo con il futuro dimenticando spesso la storia che ha segnato ed insegnato quello che siamo. Un mondo dove restare connessi sembra essere l'unica soluzione per sopravvivere, tecnologia che hanno fatto progredire ed arricchire sicuramente la nostra vita ma che ci hanno strappato valori semplici che raccontavano qualcosa di imporatnte, la vita. Il mio viaggio comincia nella terra dei sogni, il paese del tutto è possbile, dove grande non solo solo i grattacieli ma anche il modo di pensare. Gli Stati Uniti sono il trampolino di lancio dove tutto in fondo è cominciato, la Silicon Valley la culla di tutte le icone che oggi non smettiamo di accarezzare sui nostri smartphone ed è proprio li che ho imparato che l'energia rinnovabile è qualcosa di imporante, qualcosa che può realmente salvare il nostro mondo, proprio il vento che alimente la pale eloiche dando vita all'energia che fa illuminare e riscaldanre, senza però distruggere questo mondo. Ho imparato che ora i codardi hanno un nome si chiamano Bulli, che il Bullismo non è un gioco ma un modo silenzio per ferire le persone fragili. Ho imparto che quando i miei genitori avevano la mia età c'erano città divise da Muri altissimi e lunghissimi, nessuno poteva andare a trovare un amico o un parente che abitasse dall'altra parte del muro. Ho imparto che grazie ai sociel tutto il mondo sembra più vicino, posso visitare posti, conoscere storie e parlare con persone che sono a migliai di kilometri da me. Ora è tempo di volare negli Stati Uniti d'America. Francesco
Next
Materie
INGLESE
GEOGRAFIA
Social Network
Stati Uniti D'America
TECNOLOGIA
Energia Rinnovabile
EDUCAZIONECIVICA
STORIA
Cyber Bullismo
II°Guerra Mondiale - Battaglia D'Inghilterra
Next
Social Network
Social network è un termine in lingua inglese che significa rete sociale. Una rete sociale è un gruppo di persone che hanno un interesse in comune. Che cos'è? Un social network è un sito che riunisce e mette in comunicazione un gruppo di persone attraverso internet.
Next
GeografiaStati Uniti D'America
Gli Stati Uniti sono divisi in 50 stati e occupano una fascia del Nord America compresa fra l’Oceano Atlantico a est e il Pacifico a ovest, fra il Canada a nord e il Messico e il Golfo del Messico a sud. Si tratta di un’area di 9.000.000 di km² (includendo le acque interne), che fa degli Stati Uniti la quarta nazione al mondo per superficie (dopo Russia, Canada e Cina).
L’economia degli Stati Uniti d’America è la più grande del mondo per valore aggiunto, con un prodotto interno lordo di 14.260 miliardi di dollari nel 2007 a parità di potere d’acquisto.I settori di punta sono il terziario (banche, assicurazioni, trasporti, commercio, editoria, intrattenimento) e l’industria (petrolio, armi, prodotti di largo consumo, aerospazio, automobili, elettronica, informatica, telematica). Rilevante è anche il peso del settore primario, soprattutto nella produzione di soia e cereali (mais, frumento) e nella zootecnia, nonostante il ridottissimo numero di addetti.
Next
GeografiaStati Uniti D'America
La Silicon Valley, che sorge nella San Francisco Bay Area, nel Sud della California, ospita numerose start-up e società internazionali specializzate in tecnologia. Le più importanti sono Apple, Facebook e Google. Qui si trovano inoltre diverse istituzioni focalizzate sulla tecnologia e collegate all'Università di Stanford di Palo Alto. Mountain View ospita il Museo della storia del computer e il centro di ricerca Ames della NASA, mentre a San Jose si trova il Tech Museum of Innovation
Next
TecnologiaEnergie Rinnovabili
L'energia Eolica è l'energia del vento. Il calore rilasciato dalla superficie terrestre forma delle aree di bassa e di alta pressione, l'aria spostandosi tra queste aree da vita al vento. Questo sarà più o meno veloce a secondo della differenza di pressione. Da qualche decennio ormai l'energia Eolica è impiegata per la produzione di energia Elettrica, grazie all'utilizzo di aerogeneartori capace di sfruttare la forza del vento.
L'energia Eolica è l'energia del vento. Il calore rilasciato dalla superficie terrestre forma delle aree di bassa e di alta pressione, l'aria spostandosi tra queste aree da vita al vento. Questo sarà più o meno veloce a secondo della differenza di pressione. Da qualche decennio ormai l'energia Eolica è impiegata per la produzione di energia Elettrica, grazie all'utilizzo di aerogeneartori capace di sfruttare la forza del vento.
Next
TecnologiaEnergie Rinnovabili
Altamont pass wind farm è uno dei primi parchi eolici degli Stati Uniti, è situato ad Altamont Pass. È composto da più di 4900 piccole turbine eoliche di vario tipo, che lo fanno diventare uno dei maggiori parchi eolici al mondo.
Altamont Pass Wind Farm - California USA
4900
576
100%
Pale Eoliche
MegaWatt
Rinnovabile
Next
Educazione CivicaCyber Bullismo
Nell'era dei Social Network, la vita delle nuove generazion si cosuma spesso riflessa di fronte un monitor. Tribù di internauti alla ricerca di qualcosa o qualcuno. Dietro falsi profili e dall'anonimato che la rete permette di avere, si nascondono i CyberBulli si consumano ormai nell'era digitale moltissimi casi di Cyber Bullismo. Prendono di mira la propria vittima ed iniziano con offese, insulti, fotografie, manipolando informazioni e condividendo stati d'animo che inducono spesso l'adolescente in pericolosi silenzi. Infatti molti di loro, non condividono questo tipo di violenza psicologia con la famiaglia o con gli amici per paura di essere derisi, tutto questo scaturisce in forme depressive, vergona, difficoltà nell'interagire con le altre persone e qualche volta purtroppo anche ad indurre al suicidio.
Next
Educazione CivicaCyber Bullismo
Parlane con i professori
Esistono leggi contro questo fenomeno? «Il 18 maggio del 2017 è stata approvata la legge 71/2017 a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo; questa legge riguarda in modo ampio diversi comportamenti che possono essere espressione del cyberbullismo: diffamazione, ricatto, molestia, trattamento illecito di dati personali, furto d’identità, denigrazione… La legge, inoltre, dà alla scuola un ruolo importante nella prevenzione e nella gestione degli atti di cyberbullismo. Il corpo docente ha molto spesso un compito importante nella gestione di questo fenomeno, proprio perché nella maggior parte dei casi queste dinamiche hanno origine e si sviluppano in ambiente scolastico».
Ho paura che mi prenda in giro per i miei capelli e per come mi vesto.
Non ti preoccuare, sono solo codardi e fifioni
Next
StoriaIl mondo nella guerra fredda
Era la fine degli anni 80, internet un mondo ancora tutto da scrorpire ma fu allora in quel periodo così particolare della nostra ripresa economica e sociale, che vide la luce un protocollo di comunicazione chiamato IRC Internet Relay Chat che permette una comunicazione di messaggistica istantanea tra due o gruppi di utenti, antenato di un Watshapp moderno ma che segnava l'inizio del cambiamento social del nostro mondo. Ma quelli che si scambiavano due blocchi di paesi non erano messaggi sicuramete amichevoli, un periodo particolare che vedeva due grandi super potenze contrapporsi politicamente e militarmente senza però fare troppo rumore. 1989 - 1992 segna la caduta del regime comunica in URSS e in tutti gli stati che essa controllava.
Simbolo sicuramente di questo clima di guerra fu il Muro di Berlino, cosruito nel 1961 che divideva in due la città, nessuno poteva oltrepassare questo muoro la parte est controllata dall'URSS la parte ovest controllata dagli americani. La rivoluzione industriale sicuramente contribui a non trasfromare quel clima così complicato che si respirava in una vera e propria guerra, la paura dell'utilizzo di tecnologie nucleari avrebbe questa volta avuto effetti devastanti per entrabi i contendenti.
Il 1989 la Germania si riunisce finalmente in un unico stato, il muro di Berlino viene abbattuto, il comunismo crolla anche in URSS che viene diviso in repubbliche indipendenti. La più grande è la Russia.
Next
Inglese The Social Netwkok
A social network is a virtual community very useful in social sciences in order to study relationships between individuals, groups and organizations.The term is used to describe a social structure determined by many interactions. This community works as a place where people can meet, talk and compare with others.
These virtual communities allow people to cut down geographical barriers giving the possibility to establish relationships in any part of the world, sharing experiences with people far away and establishing strategic alliances with companies.
Next
Sitografia
Bibliografia
https://amp.it.what-this.com/1820944/1/altamont-pass-wind-farm.html
Antonio ContiTECNOLOGIA CON METODO Mondadori - Milano 2017 pag.262 - 263 - 264 - 265
https://reportsicilia.com/?p=691 https://www.unicef.it/diritti-bambini-italia/bullismo-cyberbullismo/ https://www.vanityfair.it/lifestyle/bambini/2019/09/26/cyberbullismo-cose-e-come-combatterlo
D. CARPANETTOSTORIE TRACCE MEMORIE Edizioni Capitello - Torino 2016 pag.348 - 370
https://www.focusjunior.it/scuola/matematica/codici-segreti-numeri-e-lettere-diventano-custodi-con-il-gioco-dei-misteri/
EMANUELE MELI MAPS Mondadori - Milano 2015 pag.312
https://www.focus.it/scienza/scienze/alan-turing-e-la-sua-macchina
https://www.cprtools.com/enigma/ https://sites.google.com/site/adaltaquota/la-battaglia-d-inghilterra
https://doc.studenti.it/tema/inglese/social-network-advantages-disadvantages.html
frase di Francesco
Mi rendo conto di essere nato in un epoca dalle grande opportunità, tecnolgia, progresso continuano ad insegnare e far conoscere un mondo ancora tutto da scroprire. I Social Network hanno contribuito ad informare, far conoscere soprattutto abitudini e usi di questo mondo così diverso. Comprendo allo stesso tempo, la necessità, il bisogno e l'importanza di conoscere quel passato che ha permesso tutto questo, Le lotte, i pregiudizi ed i tanti vlti che hanno contribuito a scrivere la storia che ha segnato ed insegnato, storie diverse periodi difficili dove i nostri nonni hanno lottato per qualcosa che ora sembra così scontato. Sicuramente il Lockdown la pandemia hanno fatto ripercorrere alcuni tratti di quel periodo dove anche solo scambiare un semplice saluto sembrava complicato, ma grazie a qusto mondo virtuale, parallelo di cui ci sentiamo padroni, abbiamo continuato a vivere riflessi nelle immagini che scorrevvano, tra lezioni a distanza e abbracci vituali, balconi affollati e tifo da stadio. Tanto abbiamo imparato da questo periodo che affollerà per tanto tempo i nostri ricordi, tante le persone che in silenzio senza far rumore sono andate via ed ora che tutto sembre che lentamente stia tornando alla normalità, mi piacerebbe citare la frase di un film di qualche anno fa.... Ci sarà una confusione terribile, Marte scoppierà, le anime andranno e torneranno dalla terra per prendere il corpo, il sindaco di Arzano e l’assessore andranno in mezzo alle capre. I buoni rideranno e i cattivi piangeranno, quelli del purgatorio un po ridono e un po piangono. I bambini del Limbo diventeranno farfalleIo speriamo che me la cavo.”
francesco
Next
Francesco DecinaSocial Network
Scuola Media G. Di Biasio - Cassino
Classe 3°D