Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

TESINA PRESENTATION

angymx018

Created on May 11, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Higher Education Presentation

Psychedelic Presentation

Vaporwave presentation

Geniaflix Presentation

Vintage Mosaic Presentation

Modern Zen Presentation

Newspaper Presentation

Transcript

Immaginazione - tra sogno e realtà

Nel mio paese delle meraviglie

Imagination

The only wheapon in the war against reality.

START

L'immaginazione, un modo per sognare, per scappare dai problemi, la nostra unica arma contro la realtà. Nel periodo di lockdown ho vissuto aggrappandomi ai miei ricordi felici e costruendene altri nel mio mondo dei sogni. Come me, che andavo a dormire tardi la sera

Io e l'immaginazione

L'immaginazione, un modo per sognare, per scappare dai problemi, la nostra unica arma contro la realtà. Nel periodo di lockdown ho vissuto aggrappandomi ai miei ricordi felici e costruendone altri nel mio mondo dei sogni.

Come me, anche Alice utilizza l'immaginazione per sfuggire alla noiosa realtà del suo tempo, rifugiandosi nei sogni, in un mondo del tutto surreale, in cui ognuno di noi sognerebbe di vivere, il paese delle meraviglie.

L'immaginazione, un modo per sognare, per scappare dai problemi, la nostra unica arma contro la realtà. Nel periodo di lockdown ho vissuto aggrappandomi ai miei ricordi felici e costruendene altri nel mio mondo dei sogni. Come me, che andavo a dormire tardi la sera

Indice

Italiano......... Pascoli e il fanciullinoInglese........ Sheakespeare e il sogno Arte......... La persistenza della memoria Scienze......... I moti terrestri Francese......... La revolution francais Ed. civica......... La pena di morte Storia......... Hitler e il suo regime Musica......... Mozart, il genio folle Geografia......... La Cina Ed. fisica......... Il fair play e il doping Religione......... I miracoli Tecnologia........ La mia città ideale

"Non sei più la ragazza che eri prima. Prima eri molto più… moltosa! Hai perso la tua moltezza."

ITALIANO: La teoria del fanciullo di Pascoli

"Non si vive per accontentare gli altri… ma per sognare come non hai fatto mai..."

INGLESE: Shakespeare e il sogno

"Il tempo è bizzarro nei sogni..."

ARTE: La persistenza della memoria

"Per quanto tempo è per sempre? A volte solo un secondo..."

SCIENZE: I moti terrestri

"Tagliategli la testa! "

FRANCESE: La Révolution française

"Per i tuoi crimini, sei meritevole di morte. Tuttavia, questo è contro i miei voti, quindi io ti esilio nell’Aldilande…"

EDUCAZIONE CIVICA: La pena di morte

"È meglio essere temuti che amati ..."

STORIA: I regimi totalitari del 900, Hitler.

"Tutti i migliori sono matti..."

MUSICA: Mozart, il genio folle

"Perché non arrivare fino alla Cina? È vasta, ricca di cultura e abbiamo un punto d’appoggio ad Hong Kong. Essere i primi a commerciare con la Cina...ve lo immaginate?"

GEOGRAFIA: La Cina, una potenza emergente

"Non mi pare che giochino come si deve e lealmente…sembra che non ci sia nessuna regola, o per lo meno, se delle norme ci sono, nessuno se ne cura…"

ED. FISICA: Il fair play e il doping

"E’ impossibile… Solo se pensi che lo sia!"

Religione: I miracoli

"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa..."

TECNOLOGIA: La mia città delle meraviglie

Nei giardini della memoria...

Alice: “Oh Cappellaio… Temo che io e te non ci rivedremo.” Cappellaio: “Mia cara Alice… Nei giardini della memoria, nel palazzo dei sogni, ecco dove io e te ci rivedremo…” Alice: “Ma un sogno non può essere realtà!” Cappellaio: “Chi decide cosa è e cosa non è…”

"Il segreto, cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. È allora, solo allora, che troverai il Paese delle Meraviglie."