Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
astrologia
giorgimorandin
Created on May 11, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
Transcript
astrologia:
SCIENZA, FANTASCIENZA O SUPERSTIZIONE?
Oroscopo e Astrologia: credere o non credere?
L’Astrologia, è una disciplina di tutto rispetto, non ha nulla a che fare con le previsioni superficiali che si leggono sui giornali, poiché studia in maniera completa e approfondita l’incidenza degli archetipi e l’influenza dell’oroscopo nella realtà di ogni giorno. Conosciuta fin dall’antichità, l’Astrologia possiede una connotazione esoterica che la rende affascinante e misteriosa.
perchè centra con l'oroscopo?
- Il fulcro dell’Astrologia è nell’interpretazione dell’oroscopo, un grafico che riporta la posizione dei diversi pianeti al momento specifico della nascita di una persona. Si dovrebbe parlare più correttamente di “oroscopo natale”, una guida per lo più generale che viene poi personalizzata in base alle scelte personali. Attraverso l’individuazione del tema natale si può risalire alle tendenze caratteriali e psicologiche e alle predisposizioni di ognuno. In pratica, l’oroscopo è il punto dell’ellittica che si trova sull’orizzonte in un dato momento, in base al quale si può rilevare la posizione dei pianeti e dello zodiaco, per esempio al momento della nascita.
https://www.famigliacristiana.it/articolo/sono-cristiana-ma--mi-piacciono-gli-oroscopi.aspx
ASTROLOGIA
LA CHIESA CATTOLICA
- La Religione Cristiana ha sempre avuto collegamenti con l'Astrologia. Ad esempio i Padri antichi della Chiesa e diversi Pontefici si sono interessati ai Pianeti e ai ritmi dell'Astrologia, ed alcuni Papi avevano un astrologo infatti alcuni Papi del '400 si circondarono di astrologi, ed altre volte furono loro stessi a praticare l'Astrologia. Oltre a Papa Sisto IV c'è stato anche papa Giulio II, che fece calcolare agli astrologi il giorno migliore per la sua incoronazione al soglio pontificio
- Purtroppo nei secoli il pensiero pregiudizievole della Chiesa verso l'Astrologia non è cambiato nemmeno con gli ultimi Papi, ma ma si deve tenere presente che in verità Gesù non ha mai vietato di studiare i Segni o i simboli del Cielo.
Questo è l’elenco delle Costellazioni dello Zodiaco con il corrispondente sostituto cristiano: Ariete – Pietro Toro – Andrea Gemelli – Giacomo Maggiore Cancro – Giovanni Evangelista Leone – Tommaso Vergine – Giacomo Minore Bilancia – Filippo Scorpione – Bartolomeo Sagittario – Matteo Evangelista Capricorno – Simone Acquario – Giuda Taddeo Pesci – Matteo
Dio disse: "Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra". E così avvenne: Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle. Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
Da Genesi
ViDEO
L'astrologia è davvero una superstizione?
+info
¡thanks!