Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

TESINA TERZA MEDIA SOFIA ANGELINI

Sofia Angelini

Created on May 10, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Tarot Presentation

Vaporwave presentation

Women's Presentation

Geniaflix Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Memories Presentation

Transcript

LA DONNA

nella storia

Lorem Ipsum Dolor Sit Amet

INDICE

Francese

Scienze

Arte

Inglese

Storia

Malala est une jeune fille pakistanaise, née le 12 juillet 1997. Dès ses 11 ans, elle a commencé à se battre pour que toutes les filles aient le droit d’aller à l’école.

À 17 ans, elle a reçu le prix Nobel de la paix. C’était la première fois qu’un enfant recevait ce prix. Aujourd’hui, Malala continue de se battre pour le droit à l’éducation, les droits des femmes et les droits humains en général.

MALALA

Truth

Elle a osé s’opposer aux Talibans en demandant à ce que tous les enfants puissent aller à l’école, et en demandant à ce que les filles et les femmes aient les mêmes droits que les garçons et les hommes.

BACK

Malala

Yousafzai

Le suffragette

Le suffragette furono un gruppo di attiviste che, nel XIX secolo, lottarono per i loro diritti. Esse erano chiamate inizialmente "suffragiste" ma poi il popolo lo trasformò in suffragette in segno di disprezzo. Nel novecento riuscirono finalmente ad ottenere la loro emancipazione tramite il diritto di voto. (Gran Bretagna-1918,Italia-1945,Svizzera-1971 )

BACK

LA SCOPERTA DEL DNA

James Watson, Francis Crick e Maurice Wilkins, grazie alla famosa foto 51 rubata dalla scenziata Frenklin, riuscirono a vincere il premio nobel e per questo venne chiamato "IL NOBEL RUBATO".

Rosalind Frenklin(1920-1958) si laureo' a Cambridge in biologia e si specializzo' a Parigi nella diffrazione a raggi X.Al King's College riuscì a capire due caratteristiche strutturali del DNA ovvero la forma a elica e una sua variazione.

BACK

Rosalind

Franklin

In 1955 in Montgomery, Alabama, Rosa Parks (1913-2005), an African American woman, was on a bus to go home frome work. When she refused to give her seat to a white man, the bus driver called the police and the police arrested her and the Montgomery bus Boycott began.

The racial segregation on buses stopped in 1956

Rosa

I SAID NO.

BACK

Parks

LA gioconda

La Gioconda, detta anche come Monna Lisa, è un dipinto a olio su tavola di legno di pioppo realizzato da Leonardo da Vinci. Questo dipinto è stato realizzato circa dal 1503 al 1504 ed è conservato nel Museo del Louvre di Parigi.

Il ritratto mostra una donna seduta a mezza figura girata a sinistra, ma con il volto frontale, ruotato verso lo spettatore. Le mani sono adagiate in primo piano, mentre sullo sfondo si apre un vasto paesaggio fluviale.Indossa una veste scollata; in testa indossa un velo trasparente che tiene fermi i lunghi capelli sciolti.

BACK

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

-Sofia Angelini