Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
I Fenici: il popolo rosso
pasquale.coletta
Created on April 28, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Branching Scenario: Save Christmas
View
Correct Concepts
View
Microcourse: Artificial Intelligence in Education
View
Puzzle Game
View
Scratch and Win
View
Microlearning: How to Study Better
View
Branching Scenarios Challenge Mobile
Transcript
I Fenici erano un popolo che si sviluppò intorno al 1200 a.C. in una regione chiamata Fenicia, un territorio che si trovava in un terri- torio più esteso: la terra di Canaan. Nel territorio nel quale vivevano, c'erano tante foreste sulle montagne, le quali offrivano determinati legni. Il più usato il Cedro del Libano, un legno utilizzato per le imbarcazioni e come merce di scambio chiesta in particolare dagli Egizi.
I Fenici
Guarda il video
Gli elementi naturali come le montagne non permettevano efficienti vie di comunicazione, perciò i Fenici non crearono mai un unico regno, ma tante città-stato ognuna governata da un re. Le città più famose erano Biblo, Sidone e Tiro
La scomparsa
La scomparsa dei Fenici avvenne nel 750 a.C. con l'invasione improvvisa degli Assiri, che sottomisero tutte le città.
La nave fenicia
Le navi fenicie furono le prime navi costruite, costituite da 6 parti: prua (la parte davanti), la poppa (la parte dietro), il timone composto da 2 remi, la vela quadrata per navigare, il timone per fermarsi e la stiva dove venivano poste le merci.
Perchè ora non provi tu?
I Fenici inventarono il primo alfabeto fonetico della storia, composto da 22 segni e usato soprattutto dai mercanti. In questo alfabeto non c'erano vocali, ma consonanti che potevano indicare anche più suoni, come la "B" poteva indicare i suoni BA, BE, BI, BO, BU.
L'alfabeto
www.yourweb.com
THANK YOU!
Bye bye!