Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
VALENCIA PRESENTATION
davidelonogni3
Created on April 24, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Higher Education Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Relaxing Presentation
View
Nature Presentation
Transcript
LONGONI DAVIDE 2^A
VALENCIA
START
valencia
Superficie: 134,65 km² Abitanti: 800 215 ab. (2020)
posizione
La città portuale di Valencia sorge sulla costa sud-orientale della Spagna, dove il fiume Turia incontra il mar Mediterraneo. È conosciuta per la Città delle arti e delle scienze, che comprende strutture futuristiche fra cui un planetario, un oceanario e un museo interattivo. Valencia ospita anche numerose spiagge, alcune delle quali si trovano all'interno del parco di Albufera, una riserva di paludi con un lago e sentieri escursionistici che sorge poco lontano dalla città.
bandiera
La bandiera della Comunità valenciana, chiamata Real Senyera, viene descritta nello Statuto d’Autonomia della Comunità Valenciana: è composta da quattro bande rosse sopra uno sfondo giallo, coronata, con la corona d’Aragon, sopra una frangia decorata azzurra nel lato dell’asta.
storia
La città di Valencia è stata fondata nell'anno 138 a.C. Dai Romani. Nel 714 i Visigoti sono arrivati a Valencia dopo che il dominio romano e musulmano è stato stabilito in città. Questo è continuato fino al 1238, quando Re Jaime I ha espulso i Mori dalla città. I Mori hanno lasciato un segno che rimane tuttora nelle influenze artistiche, nelle ricette e nel sistema idrico della città. L'epoca d'oro di Valencia è individuata nel corso dei secoli XIV e XV. Questo è stato un momento in cui l'economia è fiorita grazie all'agricoltura e al commercio marittimo. Questo significa che un sacco di edifici emblematici furono costruiti durante questo periodo. Gli edifici includono la Cattedrale di Valencia, la Torres de Serrano, la Torres de Quart e la Borsa della Seta (chiamata La Lonja). Durante questo periodo ci fu un'ondata di crescita delle arti, quindi è stato identificato come il periodo rinascimentale. Durante questo periodo fu costruito il Palau de la Generalitat che è ora sede del governo regionale di Valencia.
il Palau de la Generelitat
usanze
le fallas
Le Fallas di Valencia sono una festa tradizionale che si celebra, per festeggiare l’arrivo della primavera e la fine dell’inverno. Si festeggiano tra il 15 e il 19 marzo. La festa de Las Fallas a Valencia ebbe inizio quando gli abitanti delle città, seguendo l’esempio dei falegnami e degli artigiani della città, iniziarono a bruciare le cose vecchie che non usavano più, come mobili e vestiti, ecc. , trasformando quella che inizialmente era solo un’abbitudine, in una vera e propria tradizione. I valenciani iniziarono così a fabbricare i ninots, piccole statue con indosso vestiti vecchi e dismessi, che fin dal XVIII secolo sono alla base dei monumenti delle Fallas. Attualmente esistono circa 400 Commissioni Falleras, ovvero aggregazione di persone, generalmente appartenenti allo stesso quartiere o distretto di Valencia, ciascuna delle quali colloca la sua falla, ovvero grandi costruzioni artistiche fatte di materiali combustibili, in una delle vie della città. Le Fallas attuali non sono più di legno, ma vengono costruite con materiali come il sughero e la cartapesta.
itinerario
- CATTEDRALE DI VALENCIA
- CITTA' DELLE ARTI E DELLA SCIENZA
- LA LONJA DE LA SEDA
- I GIARDINI DELLA TURIA
- IL BIOPARC
- TORRI DE SERRANOS
cattedrale di valencia
La cattedrale di Valencia, dedicata all'Assunzione di Maria, dal 1886 è basilica minore.Venne dedicata, secondo la tradizione del XIII secolo, all'assunzione di Maria per volere di Giacomo I. Il suo campanile è chiamato Micalet; si può accedere alla sua sommità, da cui si può godere una vista panoramica della città, attraverso 207 scalini
citta' delle arti e della scienza
La Città delle Arti e delle Scienze, è un complesso architettonico composto da cinque differenti strutture, suddivise all'interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura. Sorge a Valencia, in Spagna, sul vecchio letto, ora spostato, del fiume Turia e copre una superficie 350.000 m².
lonja de la seda
Situata nel cuore del centro storico, precisamente nella Plaza del Mercado, ospita al suo interno l’Accademia Culturale di València in cui vengono frequentemente organizzate manifestazioni espositive.Fu battezzata Monumento storico ed artistico Nazionale nel 1931, nonché nel 1996 patrimonio dell'umanità. Il termine spagnolo “Lonja”, deriva dalla parola italiana “loggia” ovvero portico, per mettere in evidenza e sottolineare il fatto che, nei tempi pregressi, numerosi mercanti si trovavano sotto i portici dei vari edifici per contrattare prezzi per la loro merce.
giardini della turia
I giardini della Turia è un parco di 110 ettari che si trova nella città di Valencia ed è il più grande giardino urbano di Spagna, ospita oggi numerosi parchi, fra cui il Parc Gulliver, campi sportivi, il giardino botanico e la Citta' delle arti e delle scienze.
bioparc
Il Bioparc Valencia è un giardino zoologico spagnolo situato alla periferia Nord-ovest della città di Valencia, all'estremità Nord dei giardini del Turia. Ha sostituito, applicando criteri più moderni e didattici, l'antico Zoo de Valencia, chiuso il 31 luglio del 2007 e è stato inaugurato il 27 febbraio del 2008. Il Bioparc è progettato rifacendosi ai moderni principi della zoo-immersione, in modo da ridurre al minimo l'impatto visivo delle barriere che dividono i visitatori e gli animali, dando spesso la sensazione di trovarsi direttamente al cospetto degli animali che si stanno osservando, quasi che il visitatore entri lui stesso nell'habitat dell'animale.
torri de serranos
Le Torres dels Serrans sono una delle dodici porte che si aprivano nelle antiche mura della città di Valencia.Le Torres dels Serrans sono uno dei monumenti meglio conservati di Valencia e, insieme alle Torres de Quart, sono le uniche porte sopravvissute dopo l'abbattimento delle mura avvenuto nel 1865.