Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ALBINISMO
Veronica Cazzaniga
Created on April 18, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
View
Journey Map
View
Versus Character
View
Akihabara Connectors Infographic Mobile
View
Mobile mockup infographic
Transcript
ALBINISMO
E' una malattia genetica autosomica che consiste nella depigmentazione parziale della pelle, dei peli e dei capelli, dell'iride, da cui deriva una colorazione molto più chiara del normale, spesso addirittura bianca.
L’Albinismo è solitamente presente in quei soggetti che sono portatori di un gene detto allele sano e uno mutato.
In alcuni casi l’Albinismo colpisce soltanto alcune parti del corpo, in questo caso la melaninia non è del tutto assente.
le persone albine sono predisposte maggiormente a tumori alla pelle e disturbi che coinvolgono la vista.
L’Albinismo è una mutazione di tipo genetico che viene dall’incrocio di due individui portatori di geni albini, a carattere recessivo, e si presenta in soggetti omozigoti per albinismo. Questa condizione può colpire sia soggetti maschili che femminili con la stessa cadenza. In media genitori che sono portatori sani hanno il 25% di probabilità di avere figli albini, in Italia l’Albinismo coinvolge circa 2.5000-5.000 persone.
Lorem ipsum dolor sit amet
+ INFO
Lorem ipsum dolor sit amet
+ INFO
L' albinismo può essere categorizzato in 3 differenti modi
Albinismo Totale
Albinismo Oculo Cutaneo
+ Questo tipo si manifesta raramente ed è caratterizzato da capelli bianchi o tendenzialmente sul colore giallo pallido, la pelle è molto bianca e gli occhi sono tini sul blu o sul grigio.
+ Questo tipo si diffonde nei capelli, negli occhi e nella pelle, e porta ad un’assenza di sintetizzazione della melanina.
+ Questo tipo è il più diffuso e coinvolge soltanto alcune parti del corpo: un ciuffo unico di capelli, gli occhi o una parte precisa della pelle.
Albinismo Parziale
altre cause
Ovviamente non è possibile per queste persone l’esposizione al sole poiché provocherebbe ustioni, eritema solare, e favorirebbe la comparsa di tumori a carico della cute.L’Albinismo non colpisce solo gli esseri umani ma è presente anche negli animali.
In generale i soggetti affetti da Albinismo oltre a presentare gli aspetti precedentemente descritti possono avere altri tipi di disturbi come ad esempio: epilessia, strabismo, nistagmo (oscillazione involontaria degli occhi), sordomutismo, nanismo, eccessiva sensibilità alla luce, alterazioni a carico della cute, invecchiamento precoce, ed in alcuni casi possono verificarsi disturbi all’udito e alla circolazione del sangue.
GRAZIE PER LA LETTURA
by Veronica Cazzaniga
SITI ED INFORMAZIONI:- INFIAMMAZIONE.COM - MAPPE E LETTURA SU LIBRI - VIDEO