Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

TESINA STEFANIA

Alessandro Satalino

Created on April 15, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

il sogno di "conquistare" gli spazi sconosciuti

UNICEF

IL sogno di Hitler

USA,il sogno Americano

IL SOGNO

DALI'

Il Fanciullino

Energia rinnovabile

Nuoto...il mio Sogno

Qui je voudrais être

"I HAVE A DREAM"

La luna

LA LUNA

La luna è l'unico satellite naturale della terra,non brilla di luce propria ma di luce riflessa dal sole.

Video Title

Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo.

MARTIN LUTHER KING

I HAVE A DREAM

When Martin Luther King was born in 1929, black people in the USA could not mix with white people. This was called SEGREGATION. M.L.King on august 28th 1963, made his famous speech "I have a dream" where he explain his dream for the future: "A DAY WHEN ALL PEOLPE, BLACK AND WHITE, COULD LIVE TOGETHER AS BROTHER". M.L.King became famous all over the world and in 1964 he received the Nobel Peace Prize. In 1968, in Menphis, he was assassinated. As Lincoln and Gandhi before him, his violent dead didn't stop his ideals and his legacy is still with us today.

IL SOGNO AMERICANO

Per sogno americano si intende la speranza che attraverso il lavoro e la determinazione sia possibile migliorare il proprio tenore di vita. Si parla di sogno americano perchè è grazie alle differenti e nuove opportunità che l'America offre, che si può raggiungere un cambiamento della vita in positivo.

Fonti di energia

L'energia é la capacità di un corpo o di un sistema di compiere un lavoro. Una fonte di energia é una sorgente che produce energia utile per l'uomo. Le fonti di energia si distinguono: 1-Fonti Rinnovabili, 2-Fonti non Rinnovabili. Ci sono fonti di energia primaria che forniscono energia direttamente,e fonti di energia secondaria che devono essere trasformate per fornire energia. Attualmente circa il 90% dell'energia proviene dalle fonti eusauribili.E' neccesario cambiare tendenza con l'impiego dell'energia rinnovabile, ispirandosi magari, a quanto fatto in Danimarca.

Fonti Rinnovabili

10%

Fonti non Rinnovabili

90%

In Danimarca l'obbiettivo del impiego del energia rinnovabile é sentito da tutti ,in ogni aspetto della vita. Dal sogno di incrementare la sostenibilità ambientale, la Danimarca si è posta come obbietivo di diventare la prima città ad emissione 0 entro il 2025. Il primo passo per raggiungere questo obbiettivo è stata la costruzione di COPENHILL.Fiore all'occhiello dell'architettura Danese,copenhill,è una struttura innovativa nel campo dello smaltimento dei rifiuti ed è anche una pista da sci dedicata agli sportivi e alle famiglie.

ll termovalorizzatore Copenhill di Copenhagen produce energia elettrica per 60.000 famiglie, riesce a gestire il riscaldamento di 120.000 nuclei familiari e offre attività sportive di vario genere. Ogni ora il termovalorizzatore Copenhill brucia circa 70 tonnellate di rifiuti, CopenHill è divenuto nel corso del tempo più di un’ingegnosa macchina brucia rifiuti e produci energia, infatti su questo termovalorizzatore sono stati creati percorsi da trekking, zone adibite all’esercizio fisico e una pista da scii, per un totale di 400 metri e 10mila metri quadrati.

IL SOGNO DI HITLER...

Il sogno di Adolf Hitler era quello di purificare la razza ariana ed eliminare qualsiasi rischio di contaminazione, infatti Hitler era convinto che la popolazione ariana,fosse superiore sia sotto l'aspetto biologico sia culturale rispetto alle altre popolazione.Hitler voleva difendere ad ogni costo questa presunta superiorità e mirava ad impedire che la razza ariana potesse contaminarsi con le altre "razze inferiori". Questo pensiero costituì il presupposto ideologico per la nascita del nazismo e per lo sterminio sistematico degli ebrei.

Il Fanciullino

Giovanni Pascoli nell'opera, il Fanciullino, ha teorizzato la sua poetica.Per Pascoli ,il fanciullino è presente nell'anima di ognuno di noi. Questo fanciullino rimane piccolo anche quando noi cresciamo. La poesia è vista come una scoperta resa possibile attraverso gli occhi, da eterno sognatore, del fanciullo che riesce a scoprire somiglianze e relazioni ingegnose in ogni cosa che ci circonda.

Il fine della poesia per Pascoli è la poesia stessa che conduce con la sua semplicità al bene e trasmette un insegnamento morale.

Dalì

Salvador Dalí è un pittore ed illustratore spagnolo considerato oggi il maggior rappresentante del Surrealismo, una corrente artistica nata a Parigi che esaltava il mondo del sogno come mezzo per sbloccare il potere dell’immaginazione. Dalì produsse nei suoi quadri molte opere associando come temi, il sogno e inconscio, riuscendo ad avere visioni fantastiche e surreali.

sogno causato dal volo di un'ape

Qui je voudrais être

Je me présente, je m'appelle Stefania Cofano. J'ai quatorze ans et je suis étudiante.J'aime donner des conseils et surtout aider les autres. C'est pour cela que mon rêve est devenir médicin psychiatre pour aider les personnes qui ont besoin.

J'espère pouvoir réaliser mon rêve avec de la détermination et un travail constant. Aider les autres à être heureux me rend également heureux.

sognando di nuotare!

Da bambina avevo un sogno, diventare una nuotatrice professionista come Federica Pellegrini!La sua professionalità e forza mi hanno fatto innammorare del nuoto, infatti è l'unica donna italiana campionessa dei 200 e 400 metri di stile libero ad aver abbassato di quasi due secondi un record mondiale.

Il fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia UNICEF opera in tutto il mondo per i bene di bambine e bambini.L'UNICEF si adopera per promuovere il rispetto dei diritti dei minori,per soddisfare le loro esigenze primarie e per migliorare le loro opportunità.Nata l'11 dicembre 1946,con il sogno di proteggere e tutelare il minore,oggi l'UNICEF e presente in 193 paesi e si adopera per garantire a tutti i bambini di crescere e svilupparsi senza discriminazioni e si occupa in particolare della loro protezione in caso di conflitti e di situazioni di emergenza.