Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
La nascita di CIPI' 1 capitolo
magamorgana.io
Created on April 8, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
LE AVVENTURE DI CIPI'
CHI ERA CIPI'...SCOPRILO GUARDANDO IL VIDEO
C’era una volta e c'è ancora un piccolo paese disteso nel verde e al sole: nel paese c'era un palazzo alto alto e sul tetto del palazzo, nascosta sotto una tegola, una passera covava tre sue uova piccine, senza abbandonarle mai. Babbo passero pensava a procurarle il cibo volando dal nido alla campagna, dalla campagna al nido e sceglieva per lei i chicchi di grano più teneri e grossi e saporiti e quando glieli portava le diceva:-Porta pazienza! Ancora un po' e sarai mamma!
Un bel mattino di primavera la Passera sentì: cric, cric..., allora alzò le ali e vide che erano nati tutti e tre.
- Come sono felice! - esclamò e insieme con Babbo passero spiccò il volo verso il cielo azzurro. Volò sopra i comignoli e più in alto della punta del campanile… - Sono nati! Sono mamma! Sono tre! Tornata al nido, li osservò attentamente. Com’erano belli, allungavano il collo verso la mamma , aprivano il becco, chiamavano.
Il più piccino, era il più birichino. I suoi fratelli facevano: cip, cip , cip…con garbo, lui invece gridava: cipì, cipì… e non smetteva mai. - Ecco lo chiameremo Cipì.- dissero mamma e babbo . - Cipì, cipì voglio uscire da qui- gridava lui mentre la mamma gli sussurrava dolci parole per tranquillizzarlo..
E una volta che babbo e mamma non erano lì, saltò fuori dal nido e cominciò a girare per i tetti finché, guardò giù e gli girò la testa …..ma questa è un'altra storia ….