Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione Madrid
camillabacchi
Created on April 7, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Practical Presentation
View
Smart Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Modern Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
La Comunità Autonoma di Madrid
Stemma
Il colore dominante è il rosso sopra il quale campeggiano sette stelle a cinque punte, che rappresentano l'Orsa Minore. Lo scudo ha uno fondo rosso e su questo sono raffigurati due castelli disposti simmetricamente ai lati, che simboleggiano due regioni con le quali storicamente Madrid ha legami profondi. La corona è quella reale che compare sullo stemma costituzionale della Spagna.
Territorio
La Comunità Autonoma di Madrid si trova nel centro della Spagna vicino al Sistema Centrale e l'unica città ad essa appartenente, ovvero Madrid, è attraversata dal fiume "Manzanares".
Clima
Il clima di Madrid è continentale, con inverni moderatamente freddi ed estati molto calde, secche e soleggiate. Le precipitazioni non sono abbondanti e il paesaggio della Meseta è arido, soprattutto nei mesi estivi.
Popolazione
Madrid è il secondo comune più popoloso dell'UE. La sua popolazione è di circa 3 200 000 abitanti, ma quella dell'area metropolitana è di 7,5 milioni. Oltre che capitale del Paese, è anche sede del governo e residenza del re di Spagna.
Lingua
Nella Comunità Autonoma di Madrid, la lingua parlata è lo spagnolo.
Economia
Madrid è il principale centro di trasporto e amministrativo della nazione. Divenne un importante centro industriale solo all'inizio del 20°secolo. La città è importante come centro di attività di servizio e dell'industria turistica spagnola.
Cibo tipico
A Madrid ci sono diversi piatti tipici, ad esempio:
Huevos estrellados
Churros
Bartolillos
Monumenti
Plaza Mayor
Museo del Prado
Parco del Retiro
La Zecca di Stato
La Fábrica Nacional de Moneda y Timbre - Real Casa de la Moneda è la zecca della Spagna e l'istituto deputato all'emissione dei timbri spagnoli. Nasce nel 1893 per fusione di due organismi: la Casa de la Moneda e la Fábrica del Sello. Nel 1964, con l'inaugurazione del nuovo stabilimento, la Real Casa de la Moneda comincia la produzione di altri prodotti come i passaporti e le carte di identità spagnole.
Banco de España
Il Banco de España è la banca centrale spagnola. Essa fa parte integrante del sistema europeo delle banche centrali dal 1999, quando la Spagna adottò l'euro come moneta nazionale.
La Casa De Papel
La serie televisiva spagnola La casa di carta racconta la storia di un gruppo di rapinatori che cercano di compiere un colpo proprio alla Zecca di Stato Spagnola e nelle stagioni seguenti alla Banca di Spagna. Nel primo caso, non avendo avuto il permesso di girare sul posto, le riprese sono state effettuate nel palazzo del Consejo Superior de Investigaciones Científicas e, nel secondo caso, nel Ministero dello Sviluppo.
Altre serie...
Perché si chiama Casa de Papel?