Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

cenerentola al contrario

laurabertarelli

Created on March 30, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Fill in Blanks

Countdown

Stopwatch

Unpixelator

Break the Piñata

Bingo

Create a Secret Code

Transcript

Cenerentola al contrario!

Classe 1C - A.S. 2020-21

C'era una volta, in un paese qui vicino, una ricca matrigna molto simpatica che aveva però sposato un uomo con una figlia sciagurata. La matrigna era mamma di due ragazze che erano studiose, aiutavano in casa, ubbidivano sempre ed erano gentili nei confronti di Cenerentola che invece non ne combinava una buona.... usciva la sera, beveva, frequentava personaggi strani, mangiava schifezze e dormiva tutto il giorno....

Da quelle parti viveva un contadino con due figli in età da matrimonio che decise di organizzare una festa ed invitò tutte le ragazze del paese. Le sorelle buone volevano andare per dare un'occasione a Cenerentola così decisero di cucire 3 vestiti per partecipare al ballo. Cenerentola però non ne voleva sapere né di vestiti né di matrimonio. Era contenta solo per il ballo. Per non portarsi dietro le sorelle, decise di strappare gli abiti e organizzò un piano..... .

Chiamò la sua amica strega che arrivò correndo e la trasformò in una ragazza degna di sguardi. La strega tramutò poi le galline in cavalli, i gatti in cocchieri e una mela in motocicletta!

Alla festa tutto era fantastico, musica rap e tanta ma tanta bella gente!!! .... alle 4 di mattina, stanca ma felice, Cenerentola decise di tornare a casa. Rientrando però perse una scarpina.....

L'odore nauseabondo, portò i due fratelli dritti dritti a casa di Cenerentola che provò la scarpina e.... la calzò alla perfezione! I due fratelli però vennero distratti dalla bellezza delle sorellastre. Si guardarono e decisero di chiederle in spose. Finalmente Cenerentola ritrovò la scarpa per ballare, le sorellastre convolarono a nozze e vissero tutti felici e contenti!