Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

i fenomeni atmosferici

Giulia Peccianti

Created on March 25, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

I FENOMENI ATMOSFERICI

Giulia peccianti 1A Scientifico

CHE COSA SONO?

Il caldo e il freddo, la quiete dell'aria e il vento, il cielo sereno e le nuvole, la pioggia, la grandine, la neve e i temporali si manifestano nella parte più bassa dell'atmosfera e prendono il nome di fenomeni atmosferici, che si formano con le differenze di temperatura dell'aria

A COSA SONO DOVUTI?

I fenomeni atmosferici sono causati dal calore del Sole che, penetrando nell'atmosfera, provoca la dilatazione dell'aria e diversi passaggi di stato nell'acqua. ... L'umidità è provocata dall'evaporazione dell'acqua sulla Terra, che è tanto maggiore quanto più la superficie dell'acqua è esposta al calore del Sole.

LE CONSEGUENZE NEL NOSTRO TERRITORIO La Toscana è particolarmente colpita dalle alluvioni, la più aggressiva si è reistrata il 4 Novembre 1966 a Firenze,a causa dello straripamento del fiume. L'alluvione non colpì solo il centro storico di Firenze, ma l'intero bacino idrografico dell'Arno, sia a monte sia a valle della città e causò enormi danni e alcune morti.

ALLUVIONE DI LIVORNO 2017

L'alluvione di Livorno del 2017 è stata una calamità naturale che si abbatté sulla città toscana nel settembre del 2017, che ha riguardato l'esondazione di alcuni torrenti della città causa intense precipitazioni; a causa dell'evento hanno perso la vita otto persone.

the end

GIULIA PECCIANTI