Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Animali nella Taiga
eleonoraronk33
Created on March 25, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Animali nella Taiga
L'ORSO BRUNO
I grandi orsi maschi escono dal letargo alla fine di aprile.Durante l'inverno cercano riparo all'interno di tane o grotte. Nel resto dell'anno, l'orso bruno mangia enormi quantità di pesce, bacche e piante arrivando a consumare a volte 40 kg di cibo al giorno
L'ALCE
L'alce è caratterizzata da un corpo robusto con un collo corto e una testa molto grande e allungata e le corna possenti; il suo mantello è di colore marrone o nero ed è abbastanza folto
LA VOLPE
La volpe rossa è facilmente riconoscibile per il corpo snello, le orecchie grandi ed erette, il muso appuntito e la folta coda.Il pelo lungo e morbido è generalmente rosso scuro, anche se la colorazione può variare a seconda delle specie e delle stagioni.
IL LUPO
Il lupo è il membro non domestico della famiglia dei cani . Si pensa che sia sopravvissuto all'era glaciale e la specie abbia circa 300.000 anni.
LA LINCE
La lince è uno dei maggiori predatori delle foreste europee e siberiane. Presenta un colore giallo-scuro con macchie nere. Una volta questo felino era presente in tutta Europa. È noto che la lince ha una capacità visiva fenomenale tanto che nel Medioevo si pensò che i suoi occhi penetranti, a metà tra il giallo e il verde, potessero trapassare le pietre.
LO SCOIATTOLO
Gli scoiattoli si possono raggruppare in tre tipi: le specie arboricole, che vivono principalmente sugli alberi, quelle di terra che fanno tane sul terreno e le specie "volanti", dotate di membrane per planare tra gli alberi.Gli scoiattoli si nutrono di noci, nocciole, ghiande, funghi e frutta.
L'ERMELLINO
L' ermellino è un mammifero cacciato per la sua pelliccia di particolare morbidezza, bianca su tutto il corpo e nera all'estremità della coda durante l'inverno, castano-gialliccia sul dorso e bianco-gialliccia sul ventre durante l'estate.
IL CASTORO
I castori sono un genere di roditori semiacquatici, noti per l'abilità con la quale costruiscono dighe.I castori sono animali sociali, nelle zone isolate, una comunità di castori comprende molte famiglie. La loro tana ha una struttura unica nel regno animale: ne esistono tre tipi diversi, a seconda che siano costruite su isole, sulle rive di stagni o sulle sponde di laghi.