Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

ETIOPIA, EGITTO

Fatihi Mehdi

Created on March 22, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Winter Presentation

Hanukkah Presentation

Transcript

etiopia egitto

brochure etiopia

brochure

Fatihi mehdi 1^ca.s. 2021/2022

carta d'dentità

posizione geografica

lalibela

gastronomia

feste tipiche

addis abeba

bandiera

carta d'identità

capitale: Addis abebaforma di governo: republica parlamentare federale lingue: tigrini, oromo, somalo nome degli abitanti: etiopi, abissini, amarico densita: 115 Ab/km² popolazione: 117.143.517 confini: Eritrea, Gibuti, Somaliland, Somalia, Kenya, Sudan, Sudan del Sud Valuta:

birr etiope

bandiera

L'attuale bandiera dell'Etiopia è stata adottata il 6 febbraio 1996. È basata sulla vecchia bandiera, un tricolore a strisce orizzontali: verde, giallo e rosso, al centro c'è un disco azzurro sul quale campeggia un pentagramma giallo, il cosiddetto sigillo di Salomone dal quale, secondo la tradizione, discende la dinastia imperiale etiope. la vecchia versione della bandiera è ancora molto diffusa, il suo disegno apparve nel 1897 e i suoi colori sarebbero divenuti la base dei colori africani adottati nelle bandiere di molti altri stati africani.

feste tipiche

HOSAINA, LA DOMENICA DELLE PALME - APRILE Ad Axum, alla vigilia, religiosi e pellegrini si ritrovano a pregare sotto un grande ficus e cantano i salmi ai ritmi lenti dei tamburi e dei sistri. Un cavallino ad dobbato a festa, salutato dai corni e da una danza in cui si agitano foglie di palma, ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme.

LA FESTA DEL PERDONO SUL LAGO TANA - FEBBRAIO La festa del Perdono si celebra in uno dei più antichi monasteri ortodossi ed è la più importante del lago Tana.

MESKAL: IL RITROVAMENTO DELLA CROCE

gastronomia

La cucina etiope è molto simile a quella eritrea ed è costituita da piatti speziati di carni e verdure

enjera

fit-fit

laibel

Lalibela è una città nel nord dell'Etiopia famosa per le chiese monolitiche scavate nella roccia. Lalibela è una delle città più sacre dell'Etiopia, seconda solo ad Axum, e un centro di pellegrinaggi. A differenza di Axum la popolazione di Lalibela è quasi completamente cristiana ortodossa etiope.

addis abeba

Addis Abeba, l'ampia capitale dell'Etiopia situata sugli altopiani confinanti con la Grande fossa tettonica, è il fulcro commerciale e culturale del paese. Il Museo nazionale espone arte etiopica, artigianato tradizionale e fossili preistorici, tra cui le repliche della famosa primate "Lucy". La Cattedrale della Santa Trinità, caratterizzata dalla cupola in rame e risalente al XX secolo, è il luogo di sepoltura dell'imperatore Haile Selassie e un punto di riferimento architettonico neo-barocco.

egitto

posizione geografica

carta d'identità

il cairo

feste tipiche

bandiera

la grande sfinge di giza

gastronomia

posizione geografica

Carta d'identità Egitto Stato: Repubblica Araba d'Egitto Superficie: 1.001.449 kmq Densità: 100 ab./ kmq Popolazione: 62.359.623 ab. Capitale: Il Cairo ( 13.500.000 ab.) Lingua: Arabo Religione: 90% musulmana, 7% cristiana Valuta: Sterlina egiziana ( E£)

bandiera

gastronomia

feste tipiche

la grande sfinge di giza