Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Conto carte BlackJack

Matteo Scalia

Created on March 21, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Winter Presentation

Hanukkah Presentation

Vintage Photo Album

Nature Presentation

Halloween Presentation

Transcript

MeTODO HIGH-LOW

CONTARE LE CARTE AL BLACKJACK

Realizzato da Matteo Scalia

INDICE

(Clicca per accedere alla pagina)

BLACKJACK

HIGH-LOW

HIGH-LOW pt2

VIDEO

BJ PURO

Fonti

(Clicca per accedere alla pagina)

metodo high-low

il blackjack

probabilità bj

Cos'è il blackjack

Il Blackjack e' un gioco d'azzardo di origine francese, ormai diffuso nei Casinò di tutto il mondo, che si gioca con uno o piu' mazzi di carte francesi. Il gioco è nato in Francia nel XVII secolo, con il nome di Vingt-et-un (ventuno). Una volta approdato negli Stati Uniti il gioco del ventuno venne denominato "black jack". Il blackjack si svolge tra il banco, e i giocatori. Vincono i giocatori che realizzano un punteggio più alto del banco e non superiore a 21.

Per maggiori informazioni sulle regole, clicca qui -->

casi favorevoli:

PROBABILITÀ DI Fare un BLACKJACK puro

(AF AP AQ AC) x2(KF KP KQ KC) x2 (QF QP QQ QC) x2 (JF JP JQ JC) x2 (10F 10P 10Q 10C) x2

TOT=8

Un blackjack puro si realizza con le prime due carte distribuite. L'unica coppia che realizza un blackjack puro è l'asso con la figura/10 oppure figura/10 con l'asso. Per poter calcolare la probabilità di un blackjack puro (in questo caso utilizzando 2 mazzi) si utilizza la seguente formula per il calcolo della probabilità:

TOT=32

CAS. FAV.= 32 x 8= 256

casi possibili:

CASI FAVOREVOLI

P(BJ PURO)=

**trovare tutte le possibili combinazioni con due carte

CASI POSSIBILI

TOT CARTE=104 (52 x 2)

CAS. POSS.= 104 x 103 = 5356

P(BJ PURO= 256 = 0,0477 = 4,77%

5356

metodo high-low

CONTARE LE CARTE AL BLACKJACK

Questo sistema venne introdotto per la prima volta nel 1963 da Harvey Dubner. È una strategia di conteggio delle carte basata su una "semplice" addizione o sottrazione e permette ai giocatori di conoscere il momento opportuno per una buona giocata. È stato matematicamente dimostrato che le carte di alto valore come i 10, gli Assi e le figure (Jack, Queen e King), sono un vantaggio più per il giocatore che per il mazziere, mentre le carte di basso valore come il 2, il 3, il 4, il 5 e il 6, sono più vantaggiose solo per il mazziere. Le carte rimanenti ovvero il 7, l’8 e il 9, sono neutre, non aiutano né il giocatore, né il dealer. Con il sistema Hi-Low, si assegna un valore specifico/punteggio, ad ognuna delle carte : Le carte dal 2 al 6 = +1 Le carte dal 7 al 9 = 0 Le carte 10, Asso e tutte le figure = -1

metodo high-low PT2

CONTARE LE CARTE AL BLACKJACK

Man mano che le carte vengono distribuite, il giocatore deve tener conto del numero del punteggio complessivo delle carte. Più grande diventa la somma e più carte di alto valore rimangono nel mazzo. Se il conteggio è negativo, significa che mazzo rimangono più carte di basso valore. Il giocatore dovrebbe alzare la puntata se il conteggio è più alto; mentre, se il conteggio è più basso, le probabilità migliori sono a favore del Banco, quindi il giocatore dovrebbe scommettere poco o niente. Nei casinò solitamente si usano da 1 fino a 8 mazzi (può variare in base alle regole del casinò). In questo caso, per riuscire ad avere il conteggio parziale, bisogna effettuare un "True Count": per far ciò bisogna dividere il valore del conteggio tenuto a mente per il numero dei mazzi di carte rimasti in gioco. (Se ad esempio il conteggio è +13 e restano 4 mazzi, il conteggio delle carte è uguale a 13/4 = 3,25 che arrotondato per difetto da un conteggio delle carte di +3.)

CONTO TOTALE: -1

VIDEO ILLUSTRATIVO:

Altri video:

fine