Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
PINOCCHIO
CHRISTIAN CRISTOFORI
Created on March 20, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
View
Journey Map
View
Versus Character
View
Akihabara Connectors Infographic Mobile
View
Mobile mockup infographic
Transcript
Pinocchio
Capitolo I
Pezzo di Legno
C'era una volta un pezzo di legno, ma non uno speciale, un somplice pezzo da catasta. Non si sa il perhé ma un giorno questo pezzo di legno, capitò nella bottega di un vecchio falegname, che tutti chiamavano maestro Ciliegia. Quando vide il pezzo di legno si rallegrò e decise di fare una gamba di tavolino. Cosi prese l'ascia, ma quando stava per lasciare andare l'asciata.... Si bloccò!
Una vocina
Sentì una sottile vocina che disse: "Non mi picchiar tanto forte!" Maestro Ciliegia allora cercò in giro per vedere da dove provenisse quella vocina; ma niente. Allora ridendo pensò di essersi immaginato la vocina. Così riprse a lavorare e quando scagliò un potente colpo sul pezzo di legno senti: "Ohi! tu m'hai fatto male!" Maestro Ciliegia rimase di stucco per la paura. A quel punto maestro Ciliegia iniziò ad avere dei dubbi, ma non poteva credere che fosse il legno che si lamentava come un bambino. Così lo prese e lanciò contro le pareti della stanza; aspettò dieci minuti ma della vocina nessuna traccia. Così pensò sforzandosi di ridere di essersi immaginato nuovamente la vocina.
LA PAURA
Maestro Ciliegia prese in mano la pialla e iniziò a lavorare il legno, ma nel mentre lo faceva, sentì la solita vocina che disse ridendo: "Smetti! tu mi fai il pizzicorino sul corpo!" Questa volta però cadde a terra svenuto per la paura.