Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
STORIA: ALLA RICERCA DI NEMO
acherki.linda.s
Created on March 19, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
ALLA RICERCA DI NEMO!
un piccolo ricordo della mia infanzia...
Per quanto può sembrare infantile è una delle sotrie che mi facevo leggere mggiormente da mia madre quando ero piccola. Diventata un pò più grandicella ho iniziato a leggerlo da sola. Era uno di quei libri che per quanto lo leggessi non mi stancava mai. Parlo del libro e non del film vero e proprio perchè ho letto il libro prima ancora di scoprire delll'esistenza del film.
Alla ricerca di nemo è una storia che si basa su una piccola famiglia di pesci pagliaccio, Marlin Cora e il figlio Nemo.Tutto inizia da un teriibile avvenimento che porta alla morte di Cora a causa di un attacco di un barracuda. Gli unici che si salvano sono proprio Marlin e una delle tante uova ovvero Nemo; chiamato così dal padre come da desiderio della moglie. Nemo cresce con al proprio fianco il padre che si preoccupa per qualsiasi cosa. Nemo, aveva una pinna atrofia e quindi più piccola delle altre che lo distingueva dagli altri pesci ma era anche una delle ragioni per l'eccessiva preoccupazione di Marlin.
Arriva il tanto atteso primo giorno di scuola per Nemo e il più temuto da Marlin per la suo pratezione nei confronti del piccolo pesciolino.A causa di ciò litigano e Nemo arrabbiato e spinto dai nuovi compagni di scuola decide di fare una delle cose più pericolose per un pesce piccolo come lui.
Inizia a nuotare fino a toccare con la pinna un motoscafo fermo in superficie sopra di loro per poi tornare indietro dai propri amici avendo vinto la sfida.Mentre sta nuotando però viene catturato da un subacqueo che risale sulla barca e si allontana rendendolo irraggiungibile.
Marlin, intraprende così un viaggio per cercare Nemo, nel quale, incontra un pesce chirurgo di nome Dory che si offre volontaria per aiutarlo.Marlin e Dory, iniziano a cercare la maschera del subacqueo caduta in mare poco prima che il motoscafo partisse, in cerca di un indizio. Nonostante diverse difficoltà riescono a trovare la maschera e scoprono dove si trova Nemo; a Sidney.
Intanto Nemo era in un'acquario dello studio di un dentista per essere regalato a una bambina di nome Darla, nipote del subacqueo che lo aveva rapito.In poco tempo fece amicizia con altri pesci che erano lì da molto tempo prima di lui e mettono in atto dei piani per fuggire .
Nonostante le varie difficoltà e grazie all'aiuto degli amici incontrati durante il lungo viaggio Nemo, Dory e Marlin riescono a rincontrarsi e tornare a casa sulla barriera corallina!
forse era l'immergermi in un mondo diverso e la forza dell'amicizia nel superare le difficoltà che da piccola mi appasionava così tanto da portarmi a leggerlo costantemente.Nei successivi anni ho guardato il film e mi sento di dire che indipendentemente dell'età di ognuno, merita di essere guardato.
https://www.youtube.com/watch?v=hKFKDwE73FI