Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
magico latino
Genially
Created on March 13, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Practical Video
View
Akihabara Video
View
Essential Video
View
Season's Greetings Video Mobile
View
End of the Year Wrap Up
View
Christmas Promotion Video
View
Santa’s Sleigh Christmas video
Transcript
Magico Latino
Expelliarmus
Questo incantesimo è composto da due parole: “expecto” deriva sempre dal latino, dal verbo expecto e significa aspettare, attendere; “patronum” deriva dal latino patronus e significa difensore, protettore. La traduzione sarebbe “aspetto un difensore”, ovvero il patrono del mago che usa l’incantesimo. Questo incanto viene usato per sconfiggere i Dissennatori, e i maghi più potenti e bravi riescono a comunicare attraverso i Patroni, mandandoli dal mago al quale si vuole comunicare un messaggio.Questo incantesimo è composto da due parole: “expecto” deriva sempre dal latino, dal verbo expecto e significa aspettare, attendere; “patronum” deriva dal latino patronus e significa difensore, protettore. La traduzione sarebbe “aspetto un difensore”, ovvero il patrono del mago che usa l’incantesimo. Questo incanto viene usato per sconfiggere i Dissennatori, e i maghi più potenti e bravi riescono a comunicare attraverso i Patroni, mandandoli dal mago al quale si vuole comunicare un messaggio.
Expecto Patronum
Petrificus Totalus
"L’incantesimo Alohomora serve a far aprire le porte. L’etimologia di questo incantesimo si allontana dall’Europa: questo sortilegio deriva infatti dal dialetto africano del Sidiki, e significa “amico dei ladri“. Questo incantesimo è relativamente recente: venne importato dall’Africa da un commerciante e, prima di questo sortilegio. venivano utilizzati altri incantesimi per aprire le porte, causando tuttavia dei danni all’ingresso.
Levicorpus
Imperio
Aguamenti
Accio, confundo, protego
Oculus reparo
"Wingardium è una parola composta dalla parola inglese wing che significa "ala", dalla parola latina arduus che significa "alto", "elevato" o dalla parola latina arduum che significa "ripido" e dal suffisso latino -ium. Leviosa invece deriva probabilmente dal latino levo ovvero "alzare", "sollevare".
Wingardium leviosa
Obliviate
Crucio