Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Regione Britannica
annachiara
Created on March 10, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Piñata Challenge
View
Teaching Challenge: Transform Your Classroom
View
Frayer Model
View
Math Calculations
View
Interactive QR Code Generator
View
Interactive Scoreboard
View
Interactive Bingo
Transcript
Regione Britannica
Regno Unito e Irlanda
Regno Unito e Irlanda
Regno Unito sulla cartina fisica
Regno Unito sulla cartina politica
Regno Unito
Il Regno Unito è formato dalla Gran Bretagna (a sua volta formata da Inghilterra, Galles e Scozia) e Irlanda del Nord. Le coste sono: a est basse e sabbiose, specialmente al sud alte e frastagliate, lungo il Canale della Manica sono presenti le bianche scogliere ed infine nel Mar d'Irlanda le "firths" cioè delle insenature. Il clima è piovoso ma mite ripetto alle altre zone vicine perchè sfrutta la corrente del golfo. Ci sono anche territori che vanno oltre il mare, cioè: Gibilterra, l'isola di Sant Elena nell'Atlantico, le isole Cayman e Bermuda nel Pacifico, le isole Falkland pose davanti alle coste americane e infine alcune terre dell'Antartide.
Il Regno Unito ha un costante aumento di popolazione formata da immigranti. La lingua ufficiale è l'inglese ma ci sono anche minoranze linguistiche come il gallese. Attualmente è una monarchia costituzionale e fa parte Commonwealth of nations (Comunità di nazioni). è la quinta potenza mondiale e la seconda in Europa dopo la Germania. L'agricoltura è meccanizzata e si coltivano cereali, patate, lupppolo e ortagi. è molto importante anche l'allevamento degli ovini. Anche le industrie sono meccanizzate. Il settore più sviluppato è quello sei servizi.
Irlanda sulla cartina fisica
Write a subtitle
Irlanda sulla cartina politica
Irlanda
Nell'irlanda le coste sono basse ed uniformi ad est, mentre sull'Atlantico alte e frastagliate. Il clima è atlantico con pioggie e nebbia frequenti ma le tremperature sono abbastanza uniformi grazie alla corrente del golfo.
La popolazione irlandese è in crescita grazie al tasso di natalità molto elevato. Le lingue ufficiali sono l'inglese e l'irlandese. Attualmete è una repubblica parlamentare suddivisa in 4 Province e 23 Contee. L'Irlanda ha subito una forte crisi e svariate volte ha dovuto chiedere l'intervento straordinario dell'Unione Europea. Il territorio è poco fertile quindi l'agricoltura è poco sviluppata, al contrario l'allevamento è alla base del settore primario, si allevano bovini e ovini. Sono stati anche scoperti giacimenti di metano. Il turismo è in forte crescita.