Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Regione britannica
sofia.musella
Created on March 10, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
Regione britannica
Mappa concettuale
Indice
1. Le cose più importanti
7. Foto di Feeds
8. Foto di Manchester
2. Le città più importanti e perché
3. Frase di John Lennon
6. Foto di Liverpool
4. Foto di Londra
9. La regina Elisabetta II
5. Foto di Birmingham
10. Frase della regina Elisabetta II
Le cose più importanti
La regione britannica è formata da due grandi isole: l'isola della Gran Bretagna, l'isola d'Irlanda e da altre più piccole. A ovest e a nord, è bagnata dall'Oceano Atlantico, a est dal Mare del Nord e a sud dal Canale della Manica. Tra le due isole, nominate prima, si trova il Mare d'Irlanda. In Inghilterra la forma di governo è la Monarchia costituzionale.
Le città più importanti e perché
Le città più importanti sono: Londra, Birmingham, Liverpool, Leeds e Manchester. Londra è la capitale e sia la Monarchia, sia il Parlamento hanno sede in questa città. Birmingham è il secondo centro economico del paese, infatti lì gli immigrati possono trovare lavoro più facilmente ed è conosciuta anche come "La città dai mille negozi".
Liverpool è diventata famosa grazie anche al gruppo musicale "The Beatles", oltre a questo, è nota anche per essere la città con le due cattedrali. Leeds, insieme a Birmingham, è un centro economico importantissimo. Mancester ha un importante centro finanziario nazionale ed è conosciuta come la città della musica e del divertimento.
" Quando fai qualcosa di nobile e bello e nessuno lo nota, non essere triste. Perché il sole ogni mattina offre un bellissimo spettacolo, però la maggior parte del pubblico sta ancora dormendo. "
John Lennon
Foto di Londra
Foto di Birmingham
Foto di Leeds
Foto di Manchester
La regina Elisabetta II
La regina Elisabetta II è nata nel 21 Aprlie 1926 a Mayfair, a Londra e attualmente ha 94 anni. Ha 4 figli: Carlo principe del Galles, Andrea duca di York, Anna principessa reale ed Edoardo conte di Wessex. La regina è sposata con Filippo di Edimburgo, che tra poco, precisamente il 10 Giugno, compie 100 anni.
" Ci sono momenti in cui la vita sembra piccola, noiosa, meschina e senza un obiettivo.E poi a un certo punto veniamo trascinati in un grande evento che ci fa capire quanto sia solida e profondamente durevole la nostra esistenza "
Regina Elisabetta II
Elena Sofia Musella