Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Il lupo e i tre porcellini
ilaria.sportaro
Created on March 10, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
The Power of Roadmap
View
Simulation: How to Act Against Bullying
View
Artificial Intelligence in Corporate Environments
View
Internal Guidelines for Artificial Intelligence Use
View
Interactive Onboarding Guide
View
Word Search
View
Sorting Cards
Transcript
Il lupo e i tre maialini
In una casina, su di una collina, vivevano mamma maialina e i 3 piccolini amati e protetti dal lupo affamato.
Un giorno la mamma doveva scendere in paese a procurarsi il cibo e invitò i piccoli a stare attenti al lupo, che avrebbe fatto di tutto pur di entrare nella casetta. La mamma disse ai piccolini che il lupo spesso si traveste, ma che lo avrebbero riconosciuto dalla voce roca e dalle zampe nere e pelose.
Non appena la mamma andò via il lupo si presentò alla porta dicendo: "Cari figlioli, apritemi sono la vostra mamma" . I piccoli capirono subito dell'inganno e non aprirono la porta perchè avevano riconosciuto la voce roca. Il lupo non si arrese. Andò in una bottega, comprò un pezzo di creta e s'affinò la voce, ma anche questa volta maialini non aprirono la porta perchè avevano visto le gambe nere e pelose.
Allora il lupo si ricoprì le gambe di cera rosa, ritornò alla casetta e i piccoli si illusero che fosse la madre e aprirono la porta. Il lupo a quel punto li mangiò e sazio uscì dalla casetta.
Appena mamma maialina tornò a casa e non trovò i suoi piccolini, disperata si mise a cercarli nel bosco. Quando a un tratto vide il lupo, sotto a un albero con la pancia che quasi gli scoppiava, dormire. Mamma maialina capì tutto e tagliò la pancia del lupo dalla quale uscirono i tre piccolini. La mamma riempì la pancia del lupo di pietre, ricucì il tutto e insieme ai piccolini scapparono via. Appena il lupo si svegliò si sentì un gran peso sullo stomaco e decise che non avrebbe mangiato più carne di maiale.