Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Nella mente dei mostri

La Porta Marina

Created on March 10, 2021

Ispirandosi al libro di Guillame Duprat, i ragazzi e le ragazze della 1G hanno provato ad entrare nella mente di mostri noti e meno noti, per scoprire che... da vicino fanno meno paura!

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Nella mente dei mostri...

Ispirandosi al libro di Guillame Duprat, le ragazze e i ragazzi della 1G hanno provato ad entrare nella mente di mostri noti e meno noti e hanno scoperto che... da vicino fanno meno paura!

Gollum

Smeagol, più conosciuto come Gollum, vive nelle terre di arda, nascondendosi a volte sulle montagne, a volte nelle pianure e a volte nelle foreste.segue i viaggiatori negli acquitrini e se affogano li divora. custodisce un preziosissimo anello.

Giulio

Gollum

"Tutti mi temono, hanno paura di me perché se si avvicinano al mio anello io li sbrano. Io in realtà vorrei stare con qualcuno, ma ormai l'anello mi possiede e mi e controlla, vorrei buttarlo nella lava del vulcano, ma sarebbe come buttare un pezzo di me. I posti in cui vivo sono isolati dal mondo, non ricevo mai visite, ci sono solo orchi cattivi che se mi vedono mi catturano e mi torturano. Qui sono molto triste e solo, sogno il momento in cui potrò diventare normale e uscire da questa trappola immaginaria. ."

Giulio

Il Minotauro

Il minotauro era un essere mostruoso e feroce, meta' uomo e meta' toro.rinchiuso da minosse nel labirinto di cnosso, si cibava dell'orrendo tributo umano (7 fanciulli e 7 fanciulle) che atene ogni anno era costretta a mandare a creta. fu ucciso da teseo.

Thomas

Il Minotauro

"Chi l'avrebbe detto che quel moscerino mi avrebbe trafitto mortalmente con la sua spada? Con che odio è venuto ad uccidermi quel giovane ateniese... E dire che invece io gli sono grato... finalmente... un'infanzia passata a vedere gli sguardi di orrore degli altri per il mio aspetto mostruoso.. poi una vita trascorsa tra le pareti di questo labirinto, dove sono stato costretto dalla mia fame a divorare giovani vite innocenti.. grazie Teseo... mio liberatore"

Thomas

GODZILLA

Godzilla è un enorme mostro marino preistorico, risvegliato e potenziato dalle radiazioni nucleari. Con la sua furia si scaglia contro i grattacieli di New York. JAMES

GODZILLA

"Ma perché si sono arrabbiati così tanto, gli uomini? Stavo solo giocando al Lego, il mio gioco preferito!! (so che piace tanto anche ai loro piccoli). Stavo montando e smontando, distruggevo per ricostruire... chi poteva immaginare che dentro quei parallelepipedi ci si vivesse? E anche quei pupazzetti... mi spiace tanto averli spaventati così..."JAMES

HIMIKO TOGA

Non vi fate ingannare dall'aria angelica: Himiko Toga è una Villain (così si chiamano i cattivi dei manga giapponesi). . E' spietata e implacabile, la vedrai sorridere anche dopo aver ucciso qualcuno....La sua piccola bocca nasconde affilati canini.. ha l'abitudine di succhiare il sangue delle persone che uccide..

Giulia

Giulia

HIMIKO TOGA

"Tutti mi vedevano come una brava ragazza, gentile, sorridente... Ma era una facciata che i miei genitori mi avevano imposto per farmi apparire "normale".. Non hanno mai accettato le mie stranezze, la mia diversità....Finché non ho trovato il modo per far capire chi sono io, chi è la vera Toga Himiko: diventare una criminale.."

Giulia

IL MOSTRO Del BUIO

Il mostro del buio appare solo quando tutte le luci sono spente e di lui si vedono solo gli occhi bianchi e spaventosi. In molti lo vogliono catturare perché spesso le notti entra nelle case spaventando i bambini. Un giorno, entrando nella casa sbagliata, un uomo lo catturò e quando accese la luce per mostrarlo al mondo di lui non c'era traccia. Il mostro del buio da quel giorno non si presentò più nelle case ad incutere terrore.

Jacopo

IL MOSTRO Del BUIO

"Ciao, sono il mostro del buio, o almeno così mi chiamano. Di giorno è come se nessuno mi vedesse, mentre la notte ogni volta che appaio le persone strillano e scappano. Non capisco perché, io voglio solo fare delle amicizie. Un giorno vidi una bellissima fanciulla e decisi di entrare in casa sua per conoscerla ma un uomo mi catturò e quando accese la luce nessuno riuscì a vedermi, anche se io ero lì. Da quel giorno rinunciai all'idea di farmi degli amici e non entrai più nelle case della gente".

Jacopo

POLIFEMO

Polifemo, figlio di Toosa e di Poseidone, è un ciclope, un essere mostruoso con un occhio solo.Quando Ulisse e i suoi uomini approdano nella sua isola ed entrano nella sua grotta, lui li rinchiude, poi uccide e divora alcuni compagni di Ulisse. l'eroe greco, allora, usando la sua proverbiale furbizia, lo acceca e riesce a scappare.

Ginevra

POLIFEMO

“Povero me! Non riesco a vedere niente, chissà se riuscirò a ritrovare la mia caverna. Maledetto Ulisse, si merita cose ben peggiori che perdere la vista! Deve essere punito. Cosa farò adesso? Non è colpa mia se devo mangiare gli uomini. E per questo motivo adesso sono cieco...avvolto da tristezza e solitudine. Povero me! Povero me! Povero me!”

Ginevra

La matrigna di Biancaneve

La matrigna di Biancaneve era invidiosa della bellezza della figliastra perchè voleva essere lei la più bella del reame . L'unico modo per sbarazzarsi della fanciulla era ucciderla . Dopo un tentativo fallito, con l'inganno riuscì a farle mangiare una mela avvelenata. Ma grazie all'intervento del principe, Biancaneve, che sembrava morta, si risvegliò.

BEATRICE

La matrigna di Biancaneve

La matrigna non era una cattiva persona, ma era ossessionata dall'idea di bellezza e dominata dall'invidia. Se la matrigna avesse saputo che la bellezza esteriore non è quello che conta, probabilmente non avrebbe fatto del male alla povera Biancaneve

BEATRICE

IL MOSTRO DI LOCH NESS

Nel Loch Ness, un lago della Scozia, pare che viva un leggendario mostro che ha le sembianze di un rettile marino dell'era preistorica

JASMINE

IL MOSTRO DI LOCH NESS

"Io non ho ammazzato nessuno, non faccio che nuotare nel mio lago, non ho colpa di niente. In questa epoca chi è diverso viene additato come mostro."

JASMINE

LA TARANTOLA

La tarantola è un grosso ragno che vive nell’Europa meridionale ed è presente anche in molte regioni italiane. Da sempre è molto temuta dall'uomo perché si dice che il suo morso scateni turbe psichiche e attacchi epilettici

CHANTALL

LA TARANTOLA

"Io non capisco perché la gente ha paura di me, non mordo nessuno... Ho deciso, cercherò di avvicinarmi sempre più alle persone, così mi conosceranno meglio e piano piano smetteranno di avere paura!"

CHANTALL

Severus Piton

Severus Piton è il professore di Pozioni alla scuola di Hogwarts e direttore della casa di Serpeverde. E' severo, freddo, cinico, soprattutto con Harry Potter di cui appare come antagonista.

MARIO

Severus Piton

Ci sono voluti 7 libri e 8 film, perché si capisse che Piton è un buono mascherato da cattivo: in realtà ha amato lily (la madre di Harry Potter) e ha sempre cercato di difendere harry da Voldemort. dopo averlo scoperto, Harry deciderà di chiamare suo figlio albus severus

MARIO

LA BESTIA

Un giorno a seguito di un incantesimo, un principe venne trasformato in una bestia. Aveva un aspetto orribile, la pelle come un orso, la faccia grossa, due occhi rossi, due grandi orecchie e due lunghe corna. Viveva in un castello nel bosco e tutti lo temevano e nessuno si avvicinava a lui per paura di incontrarlo.MARCO

LA BESTIA

La bestia era in realtà molto buona, non faceva del male a nessuno, era solo intrappolata nelle sue brutte sembianze e aveva semplicemente bisogno che qualcuno la capisse e l’amasse. Era gentile, ma non aveva nessun modo di dimostrarlo perché tutti avevano paura del suo aspetto fisico. MARCO

IL BALROG

Il balrog è una creatura mostruosa che sputa fuoco dalla bocca e dalle narici. Vive nelle profondità della terra ed è alto 25 metri. Con le sue corna imponenti può far crollare un intero palazzo. È letale e soprattutto molto pericoloso. UCCIDERE A VISTA

Agostino

IL BALROG

"Perchè mi hanno creato così brutto? Perchè ho questa forza eccezionale che neanche io riesco a controllare? Io non voglio far del male a nessuno. La gente mi vede come un pericolo vivente".

Agostino

GLI ONI

Gli Oni SONO L'OSCURITÀ ASSOLUTA, APPAIONO solo DI NOTTE. sono demoni guerrieri inarrestabili, nessuna arma umana è in grado di sconfiggerli. Sanno passare attraverso la materia solida, sono esperti in arti marziali. uccidono le loro vittime con una spada giapponeseshantall

GLI ONI

"quello che non sapete di noi è che noi distruggiamo solo coloro che vogliono distruggere gli altri. con i nostri poteri identifichiamo ed uccidiamo coloro che sono posseduti da un nogitsune, cioè uno spirito malvagio che si insinua nel corpo e nella mente di un individuo per nutrirsi creando caos."shantall

MEO

Meo è il bullo della scuola. Tutti lo temono e lo tengono a distanza, perché litiga con tutti, dice le parolacce, picchia i compagni.

Samuele

MEO

"Io non lo so cosa mi succede, non riesco a controllare la mia rabbia. Forse è per tutti i casini che ci sono nella mia famiglia. Ho vissuto per un po' in una comunità e ora ho una famiglia affidataria... con il suo aiuto, spero di riuscire piano piano a dominare la mia aggressività.. IO NON SONO CATTIVO!"

Samuele

CARLETTO

CARLETTO ARRIVA DAL PAESE DI MOSTRILANDIA. QUANDO SI ARRABBIA, SI SFREGA IL VISO CON LE MANI E PUò DIVENTARE UN MOSTRO O UN OGGETTO QUALSIASI, COME UN MARTELLO PER PICCHIARE LE PERSONE.tUTTI HANNO PAURA DI LUI.

Eden

CARLETTO

"Tutti hanno paura di me, ma io sono buono... è che quando vedo un cattivo che cerca di fare del male agli umani, mi arrabbio e mi trasformo..Qui sulla Terra ho assunto le sembianze di un bambino.. e mi piacerebbe molto essere un bambino vero e fare le stesse cose che fanno gli umani"

Eden

IL BIGFOOT

Nel 1967, un uomo vide una enorme creatura umanoide in una foresta della California e da allora molta gente cercò di catturarlo e studiarlo. Raccontavano che attaccasse le persone e poi le divorasse. Nel tempo la creatura venne chiamata Bigfoot e divenne una leggenda. Le persone per cercare di catturare Bigfoot mettevano trappole per orsi nelle foreste e come esca un grosso pezzo di carne. Ancora oggi si cerca di catturarlo..

GABRIEL

IL BIGFOOT

“Perchè queste persone cercano di catturarmi? Quasi quasi finivo in una trappola, e io voglio solo vivere in pace... "

GABRIEL

Il Gorilla feroce

Jack è un gorilla molto feroce e aggressivo.. Attacca tutti quelli che incontra. I cacciatori hanno deciso di rinchiuderlo in un'area protetta

Elvan

Il Gorilla feroce

In realtà Jack è triste e arrabbiato perché alcuni uomini cattivi gli hanno portato via la moglie e il figlio

Una veterinaria molto brava se ne accorge e lo aiuta a ritrovarli

Elvan

il covid-19

Il COVID-19 è una malattia respiratoria acuta, che può portare anche alla morte. Appartiene alla famiglia dei Coronavirus. I primi casi ufficiali sono stati riscontrati in Cina nella città di Wuhan a dicembre 2019, poi si è diffuso in tutto il mondo. L'Italia è stato il primo paese ad adottare un lockdown totale, cioè a vietare alle persone di uscire dalle proprie case per evitare il contagio

Tiziano

il covid-19

"Ciao, io sono il COVID-19 , non sono cattivo come sembro, a me piace duplicarmi e vivere nel corpo delle persone al calduccio. Io non voglio farle morire. Ora hanno inventato un'arma contro di me, il vaccino, e sinceramente ho molta paura. Ho insegnato agli umani quanto è bello abbracciarsi, viaggiare e vedersi dal vivo e non dietro a uno schermo".

Tiziano