Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

volpe e il corvo

elisa.rizza

Created on March 9, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

The Power of Roadmap

Simulation: How to Act Against Bullying

Artificial Intelligence in Corporate Environments

Internal Guidelines for Artificial Intelligence Use

Interactive Onboarding Guide

Word Search

Sorting Cards

Transcript

Il corvo e la volpe ... favola di esopo

C'era una volta un corvo che, fermo su un ramo, si guardava intorno in cerca di qualcosa da mangiare . L'occasione arrivò presto .

Sotto il ramo dove si era posato il corvo ,stava passando una volpe, che notò subito il pezzo di formaggio nel becco del corvo . Si sedette lì e pensò : "Quanto mi piacerebbe mettere le zampe su quel pezzo di formaggio " . Ma il corvo era su un ramo troppo alto e lei non ci sarebbe arrivata con un salto . Forse poteva farcela usando la sua astuzia

LA volpe si avvicinò all'albero e gli disse : - ehilà signor corvo ,hai delle penne stupende . le tue zampe poi , sono meravigliose. Se la tua voce è pari al tuo splendore , sei veramente il più bello degli uccelli.

Il corvo toccato nella sua vanità aprì il becco per cantare e lasciò così cadere il formaggio. la volpe non aspettava altro ,il formaggio non era ancora caduto a terra che già si trovò tra i denti dell'astuto animale . questa favola dunque ci vuole dire che chi si lascia incantare dai troppi elogi spesso rimane fregato.