Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

la piccola gallina rossa

elentini31

Created on March 9, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

LA PICCOLA GALLINA ROSSA

C'era una volta in una fattoria, una mamma Chioccia con i suoi quattro pulcini. Dei quattro il primo era un pulcino rosso, era molto allegro ed energico ma anche molto responsabile perchè si prendeva cura dei lavori di casa.

Il secondo pulcino, passava la maggior parte del suo tempo a parlare con tutti gli animali e a giocare con loro.

Il terzo pulcino era molto consapevole della sua bellezza! Non voleva lavorare e passava invece il tempo a spazzolarsi le sue piume.

L'ultimo pulcino era quello assonnato. Ovunque fosse si addormentava sempre.

Ogni giorno il pulcino rosso andava con sua madre a prendere i cereali da mangiare.

Ogni giorno il pulcino rosso andava con mamma Chioccia a prendere i cereali e il pane da mangiare. Quando chiesero agli altri pulcini di andare ad aiutare, nessuno di loro si fece avanti. Erano troppo indaffarati a fare quello che volevano.

Quando la Chioccia madre e il piccolo pulcino rosso tornarono a casa, gli altri pulcini gli corsero incontro e iniziarono a mangiare tutto quanto.

Questo andò avanti per settimane, fino a quando la mamma Chioccia notò il comportamento dei suoi pulcini e si sentiva triste per questo. Così il pulcino rosso disse a sua madre il piano che aveva pensato...

TRE GIORNI

Ogni giorno, dopo il lavoro, sarebbero tornati a casa senza cibo per tre giorni. Il terzo giorno, i tre pulcini non riuscivano a dormire perchè erano così affamati!.. Aspettarono con impazienza che la madre tornasse a casa con il cibo.

Quando la madre tornò a casa, i tre pulcini corsero da lei chiedendo del cibo. - IO E VOSTRA SORELLA MAGGIORE NON SIAMO IN GRADO DI PORTARE IL CIBO OGNI GIORNO DA SOLE! -SE VENITE ANCHE VOI, SARA' PIU' FACILE LAVORARE! - QUINDI, DA DOMANI IN POI VERRETE CON NOI!>> La gallina madre disse questo e diede ai suoi pulcini un piccolo pezzo di pane.

Da quel giorno in poi,i tre pulcini misero da parte la loro prigrizia e iniziarono a lavorare e conservare il cibo.

La Chioccia madre era felice di vedere questo cambiamento e il pulcino rosso era molto felice di lavorare insieme e trascorrere del tempo con le sue sorelle.

- Responsabilità.

- Le cose belle accadono quando si lavora sodo.