Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

STEVE JOBS

Horizontal infographics

ONE MINUTE ON THE INTERNET

Horizontal infographics

SITTING BULL

Horizontal infographics

BEYONCÉ

Horizontal infographics

ALEX MORGAN

Horizontal infographics

Transcript

1687

1660

1700

1623

1656

1632

1644

1626

1619

1792

1676

1800

1647

Blaise Pascal inventò la prima calcolatrice

Niccolò Longobardi pubblica il primo Trattato sui terremoti.

Invenzione del barometro ad opera dell'italiano Evangelista Torricelli.

Invenzione e diffusione dell'orologio a pendolo.

De dimensione parabolae di Evangelista Torricelli, Torricelli considerò una successione decrescente di termini positivi {\displaystyle a_{0},a_{1},a_{2}\cdots } e ha mostrato che la corrispondente serie telescopica {\displaystyle (a_{0}-a_{1})+(a_{1}-a_{2})+\cdots } converge necessariamente a {\displaystyle a_{0}-L}, dove L denota il limite della successione; in questo modo riuscì a dare una dimostrazione della espressione per la somma della serie geometrica.

Isaac Newton pubblica il trattato della Gravità ed i principi della meccanica e pubblica Philosophiae Naturalis Principia Mathematica in cui descrive la legge gravitazionale universale e dimostrava come attraverso la legge gravitazionale universale si possano calcolare la orbite dei pianeti.

Galileo Galilei pubblica il dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Edward Jenner inventa il primo vaccino

Pubblicazione de "Démonstration touchant le mouvement de la lumière trouvé par M. Roemer de l'Académie des sciences" di Ole Rømer in cui calcolava la velocità della luce

Nell'Astronomia nova Keplero enuncia due delle tre leggi che portano il suo nome. La terza compare nel Harmonices mundi libri quinque del 1619. Le tre leggi di Keplero rappresentano un modello di descrizione del moto dei pianeti del sistema solare:

  1. L'orbita descritta da ogni pianeta nel proprio moto di rivoluzione è un'ellisse di cui il Sole occupa uno dei due fuochi.
  2. Durante il movimento del pianeta, il raggio che unisce il centro del Pianeta al centro del Sole (raggio vettore) descrive aree uguali in tempi uguali. (Nel 1966 Koyrè, percorrendo i calcoli tortuosi di Keplero, concluse che questa legge è stata derivata da una premessa errata, e cioè che la velocità della Terra sia inversamente proporzionale alla sua distanza dal Sole, e con calcoli errati. Inoltre stabilì che questa legge venne ricavata prima della legge delle orbite ellittiche. La legge comunque è esatta ed è una semplice conseguenza della conservazione del momento angolare).
  3. Il quadrato del periodo di rivoluzione di un pianeta è proporzionale al cubo della sua distanza media dal Sole.