Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Harry Potter

elo-elo

Created on February 16, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Happy Holidays Video

Elves Christmas video

HALLOWEEN VIDEO MOBILE

Halloween Illustrated Video

Halloween video

Birthday Party Invitation

Video Tutorial Mobile

Transcript

La sua storia

I libri di Harry Potter sono stati scritti da J. K. Rowling e sono stati ambientati in una società magica dove al suo centro c'è il Ministero della magia e la Gringott la banca dei maghi che cela tanti segreti.La società magica è chiusa e vive nel silenzio, infatti i babbani ( persone senza potere) non ne conoscono l'esistaenza. Oltre ad Hogwars ci sono altre scuole di magia, ma le vicende sono state ambientate proprio in questo castello.

Il significato di alcune parole

MAGANO/MAGONOpersona con genitori maghi ma non in grado di esercitare la magia PUROSANGUE persona che non presenta babbano nel suo albero genealigico MEZZOSANGUE persone con un genitore umano e uno babbano PATRONUS protegge il mago dai dissennatori, è una specie di spirito DISSENNATORI creature magiche che torturano i maghi togliendogli tutti i loro ricordi felici e facendoli impazzire

Lui è Harry Potteril protagonista della storia. Ogni anno, viene aiutato dai suoi migliori amici per sconfiggere il male.

Lui è Ron Weasley, diminutivo di Ronald.

Lei è Hermione Grangerla migliore amica dei due

Vengono chiamati:Il Trio D'Oro proprio per il loro forte coraggio, il loro forte legame e l'alleanza contro il male.

Fanno parte della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Essa è divisa in 4 casate: Grifondoro Tassorosso Corvonero e Serpeverde I Grifondoro rappresentano il coraggio e la lealtà I Tassorosso rappresentano la generosità. I Corvonero l'intelligenza. I Serpeverde rappresentano l'astuzia.

La Storia di Harry

Harry, un ragazzino che vive con i suoi zii, nella notte del suo 11° compleanno scopre che lui è un mago molto famoso per essere riuscito a sopravvivere all’anatema che uccide di Voldemort, il più grande mago oscuro di tutti i tempi, che ha ucciso i suoi genitori. Arrivato a scuola grazie ad un treno magico nascosto tra il binario 9 e il, il così detto 9 ¾; Harry fa la conoscenza di Ronald Weasley, detto Ron, e di Draco Malfoy. Ron grazie allo smistamento del cappello parlante tra le casate, che sono: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso, capita insieme ad Harry in Grifondoro e diventa il suo migliore amico insieme ad Hermione Granger, la più studiosa di tutti i Grifondoro. Draco Malfoy, invece, entra nella casata di Serpeverde, così, automaticamente, lui ed Harry diventano nemici.

Harry con Ron ed Hermione passa tantissime avventure, il primo anno ritrovano la pietra filosofale ed harry si ritrova faccia a faccia con Voldemort; il secondo anno trovano la camera dei segreti in cui salvano Ginny, la sorella minore di Ron, ed Harry scopre che Voldemort prima non era altro che un semplice ragazzo che si chiamava Tom Riddle, il terzo anno Harry conosce il suo padrino Sirius Black che viene considerato cattivo, maniaco e omicida, con cui diventa amico; il quarto anno Harry supera tante prove per un torneo e alla fine finisce in un cimitero in cui risorge Voldemort, il quinto anno harry fonda l’ES, l’esercito di silente, segretamente perché nella scuola c’è un nuova preside, Dolores Umbridges; nel sesto anno Piton uccide Silente e diventa preside della scuola e tutti i ragazzi nati babbani sono banditi da essa insieme ad Harry che ne approfitta con Ron ed Hermione per cercare gli orcruxs; nel settimo e ultimo anno di scuola per il trio e per tutti quelli del loro anno lo passano in una battaglia in cui Harry scopre da che lato sta Severus, la sua storia, il suo amore per la madre e uccide Voldemort.

I Primi Amori

Oltre alle tante amicizie ci sono tanti amori.I più famosi sono quello tra Harry e Ginny, la sorella di Ron, e quello tra Ron e Hermione

LAVORO DI :

MANUELA CRISCI

LAVORO DI :

CAMILLA DEO

LAVORO DI :

EMILIA MILANO

LAVORO DI :

ANTONIA NOCERA

LAVORO DI :

MARTINA ROSSI