Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Reuse this genially

Crystal Palace

anna

Created on February 6, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Higher Education Presentation

Psychedelic Presentation

Vaporwave presentation

Geniaflix Presentation

Vintage Mosaic Presentation

Modern Zen Presentation

Newspaper Presentation

Transcript

NEWS PAPER

VA

#0120

scritto e diretto da

Michela Marku e Chiara Maria Marchioni.

Anna Buonomo,Enza Cardines, Sofia Luzzi

Crystal Palace

IIl Crystal Palace, un insieme di meraviglie estetiche e tecnologiche di questo tempo, è il primo e monumentale fabbricato per certi versi rivoluzionario nel concetto architettonico e nei materiali utilizzati.

The great exhibition of the works of industry

promossa dalla Royal Society of Arts come celebrazione delle moderne tecniche industriali, invenzioni e merci inagurata dalla Regina Vittoria, si terrà a Londra a l'Hyde Park dal 1° maggio all'11 ottobre del 1851!

+1858

Architettura del ferro

Costruita grazie al contributo di eventi come l'affermarsi e la crescita dell'industrializzazione inglese e centro-europea.

Ispirata al manifesto di Karl Marx e Friederich Engles.

Una costruzione brillante!

Joseph Paxton

"La poetica della leggerezza e della trasparenza"

Il team di progettisti della struttura capitanati da Joseph Paxton, giardinere costruttore di serre, si misura nella realizzazione dell'opera in tempi brevi, nove mesi, per un progetto fuori dagli schemi architettonici fino ad allora imperanti, e attraverso l'utilizzo in tutta la costruzione di due materiali allora sostanzialmente all'esoridio della loro carriera d'utilizzo per fabbricati con quella destinazione: l'acciaio e il vetro. Un vero capolavoro di ingegneria ispirato alla grandi serre che ebbe un intenso seguito e grande fortuna con le architetture che ancora oggi

ammiriamo nelle stazioni ferroviarie e nelle eleganti gallerie urbane delle più imporanti città italiane ed europee. Evtato l'impiego dpetre e i mattoni Paxton decide di guardae con grande fiducia e coraggio al materiale trasparente per eccellenza, da utilizzare per l'involucro esterno, nelle coperture e nelle pareti verticali: il vetro.

NEWSPAPER

L'edificio era attraversato da un maestoso transetto voltato a botte che stabilizzava la struttura snella e inglobava al suo interno i grandi alberi di Hyde Park. Le travi principali che reggevano il telaio erano pensate per il duplice scopo statico e di raccolta dell'acqua piovana e della condensa, per un sistema alternativo di irrigazione.Economia e semplicità le parole d'ordine nella sua idea di palazzo delle esposizioni britannico.

Il progetto rispettava le caratteristiche di economicità, semplicità di costruzione e montaggio, velocità e innovazione. Vetro e ghisa. I materiali del futuro.Un sistema modulare di travi e pilastri prefabbricati in ghisa governava il progetto, e garantiva la costruzione del super padiglione entro 10 mesi dall'inizio dei lavori.. un numero infinito di lastre di vetro alla massima grandezza fabbricabile in quegli anni aveva dato volume al telaio. La costruzione, per quanto spesso ridotta alla meschina definizione di serra fuori misura, aveva del sensazionale. La capacità di utilizzare le nuove tecnologie, aveva fatto del Crystal Palace un edificio con la magnificenza di una cattedrale gotica incredibilmente futuristica.

Síguenos:

L'interno del Crystal Palace

Venghino signori, venghino!

Era una battaglia mondiale che per la prima volta non si consumava con le armi sul campo, ma pacificamente sul piano dell'economia industriale. Se di pace si può parlare.

Si trattava di stimolare l'immaginario delle persone con la conoscenza. Con la novità, l'eccezionale e l'esotico.

+1851

E' la magia del vetro.Proteggere senza imprigionare.

Centinaia di bandiere sventolavano, ineggiando alla patria, all'interno del Crystal Palace e combattevano per trovare il loro spazio.

Gli stand si susseguivano, modulari, coloratissimi un po' kitsch. Ognuno portava l'identità ridondante della propria nazione. Erano estremisti del commercio.

Consectetuer adipiscing elit I

Consectetuer adipiscing elit III

Consectetuer adipiscing elit II

Consectetuer adipiscing elit IV

Write a title 3

Write a title 2

Curiosità

Write a title 4

Lorem ipsum dor

Lorem ipsum dor

Lorem ipsum dor

ha ispirato una squadra di calcio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi.

+info

+info

+info

+info

+1936

Consectetuer adipiscing elit I

La fine del sogno

Lo spostamento e l'incendio

completamente l'edificio; le cronache del tempo descrivono così l'accaduto:"Di notte, luce e fumo potevano essere riconosciuti a chlometri di distanza". Si chiudeva nel modo più drammatico la meteora del Crystal Palace, la fine di un epoca si disse, la più spettacolare creatura di Joseph Paxton del tempo, che aveva ospitato 28 nazioni di tutti i continenti con la partecipzione di 6milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Ma un triste destino attendeva questo gioiello dell'architettura in vetro e acciaio. Ultimata l'Esposizione, l'intero edificio fu smontatonei suoi singoli componenti, trasportati in autotren e rimontati in un altro luogo a sud di Londra, Sydenham Hill, che da 1852 divenne la nuva ubicazione del gigante trasparente, sede di altre manifestazioni e attività. Il 30 novermbre 1936 un furioso e disastroso incendio distrusse