Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
il bullismo
Elena Lamanna
Created on February 5, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Christmas Presentation
View
Snow Presentation
View
Winter Presentation
View
Hanukkah Presentation
View
Vintage Photo Album
View
Nature Presentation
View
Halloween Presentation
Transcript
il bullismo
elena lamanna ed angela cangi
Start
Indice
03
il cyberbullismo
click here
05
storia vera
click here
01
il bullismo
click here
04
click here
perchè si è bulli o vittime
02
il bullismo a scuola
click here
Il bullismo
Con il termine bullismo si definisce un comportamento aggressivo e ripetuto nei confronti di chi è più debole.I ruoli del bullismo sono ben definiti: da una parte c’è il bullo, colui che compie dei comportamenti violenti fisicamente o psicologicamente e dall’altra parte la vittima, colui che invece subisce medesimi atteggiamenti.
Home
Il bullismo a scuola
I comportamenti violenti che caratterizzano il bullismo a scuola sono i seguenti: – Offese, parolacce e insulti; – Derisione per l’aspetto fisico o per il modo di parlare; – Esclusione per le proprie opinioni; – Aggressioni fisiche. La violenza scolastica è quindi caratterizzata da una ripetizione di una violenza, per intimidire la vittima, che subisce un abuso di potere da parte del bullo. Il soggetto maltrattato viene quindi coinvolo anche emotivamente e infatti comune che il maltrattato viva nel terrore all'idea di frequentare la scuola e sembri molto nervoso, triste e solitario.
Home
Il cyberbullismo
Il cyberbullismo è definito come un atto aggressivo da parte di un individuo o un gruppo in rete, ripetuto nel tempo contro una vittima che ha difficoltà a difendersi.Esso ha però delle caratteristiche proprie: il bullo può restare anonimo e può controllare le informazioni personali della sua vittima. La vittima al contrario, può avere delle difficoltà a scollegarsi dall’ambiente informatico, non sempre può vedere il volto del suo aggressore, e può avere una scarsa conoscenza dei rischi causti nella condivisione delle informazioni personali su Internet.
Home
perchè si è bulli o vittime
cosa induce un ragazzo a diventare bullo o vittima? La cosa dipede anche da quanta autostima un soggetto ha: di solito il bullo ha molta fiducia in se stesso al contrario della vittima. Molto spesso i bulli in precedenza sono stati vittima di bullismo, quindi molto spesso hanno un concetto diverso di cosa sia giusto fare e pensano che l'unico modo che hanno di sentirsi forti è far indebolire gli altri. Invece le vittime sono sempre persone più introverse o timide e con una bassa autostima e dopo poco iniziano anche a colpevolizzarsi
Home
La storia di Giulia
Crediamo che alcuni di voi conoscano Giulia, eh si è proprio la concorrente di Amici 2020, lei è stata vittima di bullismo durante i tre anni della scuola media, veniva sempre esclusa e presa in giro sia per il suo aspetto fisico e anche per il suo carattere. Trovava come unica fonte di sfogo la danza anche se poco dopo divenne vittima di bullismo anche lì. Lei poi alle superiori cambiò: divenne una nuova Giulia, in grado di rispondere agli insulti a testa alta per questo quindi non fù più presa di mira. ora vogliamo lasciarvi a questi due video molo significativi iventati da Samuele, l'amico con il quale lei si è sfogata. VIDEO QUI'
esibizioni
Home