Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Lezione dei sogni

Hᴀʀʟᴇᴇn🧸

Created on January 25, 2021

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Tarot Presentation

Vaporwave presentation

Women's Presentation

Geniaflix Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Memories Presentation

Transcript

LEZIONE DEI SOGNI

presentation

SEBASTIAN GROBLER

DER GANZ GROßE TRAUM

titolo orginale

registra

GERMANIA

DEUTSCH Film GmbH

paese di produzione

casa di produzione

TEDESCO

SPORTIVO/DRAMMATICO

genere

lingua originale

24 febbraio 2011 (germania)

1h 53min

durata del film

prima data di uscita

Il film è stato girato a Braunschweig e nel Castello di Wolfenbüttel.

luogo di registrazione

Daniel Brühl, Theo Trebs, Thomas Thieme, Adrian Moore,Kathrin von Steinburg,ecc..

attori principali

TRAMA

Nel 1874 Konrad Koch viene ad insegnare la lingua inglese a una scuola tedesca, con dure regole disciplinari. Dopo un inizio poco incoraggiante, durante il quale si scontra con i pregiudizi, il disprezzo e l'odio verso gli inglesi,insegnato ai ragazzi dalle proprie famiglie, il professor Koch capisce che il solo modo per insegnare la lingua ai propri studenti è quello di coinvolgerli in un'altra attività ricreativa, anch'essa appresa in Inghilterra: il calcio. Alcuni genitori e insegnanti però non sono d’accordo perché attraverso il gioco i ragazzi dimenticano le differenze sociali e le regole del duro sistema scolastico tedesco.Essi impediranno ripetutamente ai ragazzi di non giocare ostacolando il loro professore.

+INFO

Periodo/tempo in cui si svolge la storia:

Il film è ambientato alla fine del 19esimo secolo. Nel corso del XIX secolo in germania avviene il processo di unificazione dello stato in due tappe: dapprima con la creazione della Confederazione Tedesca del Nord (1867) e successivamente con la costituzione dell'Impero tedesco (1871).

MESSAGGIO DEL FILM

Attraverso la storia del professor Koch, il film parla di razzismo e pregiudizi, mali che vengono sconfitti dallo sport che più di tutti mette ogni giocatore sullo stesso piano. Infatti il messaggio principale del film è che nonostante tutti i suoi difetti, il nostro amato sport resti ancora il più bello del mondo grazie a cui noi riusciamo a stare in armonia mettendo via le nostre discriminazioni verso qualcuno di diverso che può essere per esempio la classe sociale.

+INFO

IL CALCIO

Il calcio è uno sport di squadra dove si affrontano due squadre. Lo scopo di questo gioco è far entrare il pallone nella porta avversaria. Una partita di calcio è composta da due tempi di quarantacinque minuti ciascuno. All'interno di ogni partita è presente un arbitro che controlla il regolare svolgimento del gioco, penalizzando i giocatori fallosi e in casi più gravi con cartellini gialli o rossi.Oltre agli arbitri sono presenti due guardalinee. Il loro compito è segnalare all'arbitro il regolare svolgimento del gioco, compreso il fallo laterale, quello di rigore, il fuorigioco e le punizioni.

+INFO

IL CAMPO DA CALCIO

Il campo da calcio o campo di gioco è l'intera struttura destinata ad ospitare una partita di calcio. Il terreno di gioco è diviso a metà dalla linea mediana nella quale al centro si trova il cerchio centrale o cerchio di centrocampo dove si da inizio alla partita. Al centro di ciascuna linea di porta si trova appunto una porta. Questa deve avere due pali e una traversa facendo sì che alla squadra che ha fatto entrare la palla nella porta sia segnato un punto o per meglio dire un goal.

+INFO

NASCITA DEL CALCIO

La sua origine è antica, ma la versione moderna e codificata del calcio è nata in Inghilterra nel XIX secolo.Precisamente nato con la nascita della Football Association, il 26 ottobre 1863.Da qui il calcio assume una sua ben distinta fisionomia, distinguendosi dal rugby (anche se la separazione tra i due sport non fu subito così radicale), soprattutto per quel che concerne l'uso delle mani.

+INFO

GIUDIZIO PERSONALE

Il film è stato di mio gradimento anche se non dei miei preferiti, perchè questo genere non mi appassiona tanto come anche il periodo in cui si svolge la storia. In particolar modo mi è piaciuta l’ultima scena,cioè il finale perchè è stata molto bella la sensazione che trasmetteva quando i due paesi cominciano a giocare a calcio in armonia e pian pian pure la popolazione comincia ad interessarsi.

+INFO

LINK

video ii

video i

video iii

ALCUNI MOMENTI DI ANTI FAIRPLAY

ALCUNI MOMENTI DI FAIRPLAY

FILM COMPLETO

clicca qui

clicca qui

clicca qui

THANK YOU!

SINGH HARLEEN