Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
La società industriale
lucaschizzo1092007
Created on January 4, 2021
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
LA SOCIETÀ INDUSTRIALE
La rivoluzione industraile è inizata in Inghilterra nel 700 e ha cambiato il mondo.
Watch
Nell'800, l'industrializzazione si diffonde in quasi tutta l'Europa, Sati Uniti e Giappone. Questo periodo è chiamato "seconda rivoluzione industriale", perchè le numerose scoperte e innovazioni trasformano le città, gli Stati e la vita delle persone.
Le aree carbonifere e industriai in Europa a metà Ottocento
02
01
TITLE HERE
AREE INDUSTRILI
AREE CARBONIFERE
Gli imprenditori devono avere molto denaro per aprire le fabbriche, comprare macchinari e pagare il salaiorio agli operai.Gli industriali, però, pagano salari molto bassi. Inoltre, i loro prodotti si vendono a prezzo basso e quindi sono molto coconcorrenziali. Nele fabbriche lavorano anche molti bambini perchè alcuni lavori sono semlici e ripetitivi e i bambini vengono pagati meno degli adulti.
Kar Marx
Karl Marx è un filosofo ed economista tedesco, pensa che il socialismo utopista non sia possibile .Lui invece analizza la società del suo tempo in modo scientifico e nel 1848 pubblica il monifesto del Partito Comunista. Marx diceva che il capitalismo si basa ullo sfruttmento dell'uomo sull'uomo. I capitalisti non rinunceranno mai volotariamente alle loro riccheze e al loro potere