Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
La mia città ideale
noemiesperia
Created on December 12, 2020
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
Transcript
La mia città ideale
Come sarebbe la mia città ideale?
Nella mia città ideale tutti i cittadini devono rispettare le regole e vivere tra loro in pace e armonia. Tutti i cittadini devono rispettare sé stessi e gli altri. Tutti gli abitanti devono onorare la propria città, cercare di salvaguardarla e risolvere i problemi che l'affligono. I cittadini, per impegnarsi al massimo devono lavorare come una squadra.
La mia città ideale con... tanti alberi!
La mia città ideale è piena di alberi rigogliosi, parchi e boschi, ha tantissime aree verdi dove giocare e rilassarsi, passare il tempo con i propri parenti e amici, trascorrere il tempo libero facendo ciò che più ci piace, ma anche rispettando le regole. Ci sono tanti alberi così i bambini possono giocare, conoscersi, divertirsi insieme e non passare tutto il tempo in casa a giocare con i computer.
Le strade
Nella mia città ideale le strade devono essere sempre pulite e adatte per le passeggiate. Tutti i cittadini si devono impegnare a mantenere l'ordine della città, aiutando a pulirla. Nella mia città ideale ci sono bidoni a sufficenza e la spazzatura non si deve accumulare per strada. E quindi ogni cittadino deve fare la raccolta differenziata. I cittadini devono rispettare l'ambiente! Anche se pensano che gettando per strada i rifiuti, le loro case siano pulite, si sbagliano: la loro città è la loro casa! E se un cittadino sporca la città dovrà successivamente ripristinare il luogo com'era.
Gli edifici
Nella mia città ideale non ci sono tante case ammassate e i palazzi sono colorati e non fatiscenti, la maggior parte delle case ha un giardino sempre in ordine, con anche un orticello e tanti tipi di piante. Vorrei che nella mia città ideale per ogni casa costruita venissero piantati dieci alberi, in modo tale da poter far rivivere tutti gli alberi che sono stati distrutti. Gli edifici devono comunque lasciare spazio a vaste aree verdi, dove trascorrere tempo con gli amici e i parenti
Le scuole
Ovviamente nella mia città ideale esiste la scuola! Le scuole sono all'aperto, in dei bei giardini, ricchi di piante di tutti i tipi. Penso che frequentare la scuola all’aperto, tra gli alberi, sia molto salutare. Mentre, quando piove e fa freddo le scuole sono al chiuso, ma sono colorate e gli alunni hanno tutti i giorni voglia di andare a scuola, imparare nuove cose, conoscere nuovi compagni, e fare nuove esperienze. Dopo aver frequentato due anni di superiori, ognuno è libero di scegliere le materie che vuole studiare. Inoltre, nella mia città ideale ci sono scuole di tutti i tipi.
La raccolta differenziata
Nella mia città ideale ogni cittadino deve effettuare ogni giorno la raccolta differenziata. Ma soprattutto deve esserci un sistema efficiente di smaltimento dei rifiuti. Nella mia città ideale i cittadini devono conoscere le regole della raccolta differenziata e farla nel modo corretto. Nella mia città ideale ci deve essere vigilanza e i cittadini devono sempre stare attenti a non inquinare la città. Tutti i cittadini devono impegnarsi a rciciclare correttamente i rifiuti per agevolare la raccolta dei materiali differenziati. Inoltre nella mia città idelae il consumo della plastica è limitato e i cittadini devono usare bottiglie di vetro e non di plastica.
Il sistema di smaltimento dei rifiuti
La mia città idelae per smaltire utilizza i termovalorizzatori, impianti dedicati allo smaltimento dei soli rifiuti solidi che utilizza un processo di incenerimento simile all’inceneritore, ma a differenza di quest’ultimo trasforma in energia elettrica il calore prodotto dalla combustione. L’impianto di termovalorizzazione contribuisce alla produzione di energia pulita a partire dai rifiuti. Infatti gli inceneritori, bruciando i rifiuti, immettono nell'aria dei fumi che devono essere adeguatamente monitorati e filtrati.
I mezzi di trasporto
Nella mia città ideale i mezzi di trasporto devono essere efficienti. Ci si potrà spostare tra la mia città solo in bici o a piedi e usare l’automobile solo in casi di necessità così che la mia città resti com’è, cioè sempre senza smog! Nella mia città ideale ci devono essere tanti autobus in modo che la maggior parte dei cittadini non produca inquinamento utilizzando continuamente l'automobile. Mentre le poche auto che ci sono devono essere elettriche in modo da non consumare.
Gli animali
La mia città ideale deve avere tantissimi animali di ogni specie. Ci devono essere tante aree soltanto per gli animali, ma anche tanti canili che ospitano cani abbandonati anche provenienti da altre città. Gli animali domestici possono entrare in qualunque parte della città. I cittadini che abbandonano gli animali domestici devono pagare una multa e aiutare a curare gli animali nei canili. I cittadini non devono sottrare gli animali dai loro habitat naturali e quindi non dovranno esserci zoo e acquari.
Mari, laghi e fiumi...
Nella mia città ideale c'è uno sbocco sul mare. I fiumi e i laghi devono costituire delle importanti fonti energetiche rinnovabili. Proprio per questo motivo i laghi e i fiumi non devono assolutamente essere inquinati. Inoltre il mare e la spiaggia dovrebbero costituire un'importante attrazione turistica. I cittadini dovrebbero impegnarsi per salvaguardare il proprio ambiente. Dovrebbero esistere dei sistemi elettronici in grado di acoorgersi della posizione dei rifiuti e quindi capaci di prenderli e ripulire il mare, i fiumi e i laghi. Inoltre questi dispositivi elettronici dovrebbero saper risalire ai proprietari della spazzatura, in modo che coloro che inquinano le acque possano essere rintracciati.
Montagne, colline e boschi...
La mia città ideale deve essere molto verde e ricca di boschi, con maontagne innevate. Le montagne devono essere attrazzate per il turismo. Ogni cittadino o turista in pericolo dovrà essere immediatamente aiutato. Dovranno essere utilizzati degli aerei che non creano smog quando volano e che servono a raggiungere le cime delle montagne. Le colline devono essere coltivate ma devono anche conservare delle aree libere dove si possono fare delle lunghe passeggiate in compagnia dei parenti e degli amici. In queste aree libere si può passeggiare anche con i propri animali domestici.
I turisti
La mia città ideale è sempre piena di turisti, pronti ad ammirarla e a prendere come esempio la mia fantastica città ideale per migliorare la loro, in modo tale che anche le altre città possano essere simili alla mia. Inoltre, all'arrivo dei turisti, ci sono delle presentazioni al computer per loro e dei tour virtuali gratuiti. Queste presentazioni servono ad accogliere i turisti e invitarli a visitare l'intera città. Quando i turisti arrivano nella città, presentano ai miei cittadini della mia città ideale gli aspetti positivi e negativi della loro, in modo che la mia città fantastica possa prenderne gli apetti positivi e quindi migliorare e nel contempo aiutare la città dei turisti a risolvere i propri problemi.
...
Vorremmo che nella mia città ideale tutti i cittadini rispettassero sé stessi, gli altri e le regole per mantenere sempre la pace e l’armonia nella città. Vorremmo che tutti gli abitanti fossero consapevoli del fatto che la città è la loro casa. Vorremmo anche che i cittadini non siano indifferenti alla sporcizia che c’è nella loro città, ma che partecipassero attivamente a mantenere la città pulita. Il motto della nostra città ideale è: "Rispettiamo l'ambiente per noi stessi e gli altri!". Questa è la nostra città ideale!" Penso che questa città piacerà a tutti, a noi sicuramente!
Qual è la vostra città ideale?
Realizzato da:Noemi Esperia Maria Barbarito Matthias Carasia Luciana Chloe Belladonna