Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Alessandro Del Piero
nicola.caraceni
Created on December 7, 2020
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
Alessandro Del Piero
Pinturicchio
Il primo gol per la juve
Alessandro Del Piero è stato un famoso calciatore italiano, campione del mondo 2006, e storica bandiera della Juventus. Viene considerato da molti uno dei migliori calciatori italiani di sempre ed è secondo, dietro a Silvio Piola, nella classifica dei migliori marcatori italiani di tutti i tempi.
Nasce a Conegliano, in provincia di Treviso, ma cresce a Saccon, in comune di San Vendemiano, con suo fratello di nove anni più grande e sua sorella adottiva. I primi calci al pallone li da al campo parrocchiale di Saccon, per poi passare al San Vendemiano, al Padova a 17 anni, e infine alla Juventus nell'estate del 1993, all'età di 18 anni, grazie a Giampiero Boniperti.
Il gol più bello
Link
Campione del mondo 2006
Nazionale
Palmarès
7 campionati italiani
Club
1 coppa Italia
4 supercoppe italiane
1 Champios League
1 coppa intercontinentale
Il gol alla Del Piero
Il gol alla Del Piero è un particolare tipo di gol, da lui realizzato molte volte in carriera con un tiro a effettodal vertice sinistro dell'area di rigore verso l'incrocio dei pali più lontano.Questa definizione viene coniatatra il 1995 e il 1996, ano in cui Alessandro andò in gol svariate volte in questo modo
Il brutto infortunio
Nella stagione 1998-1999 cominciò la sua stagione alle prese con i postumi delle'infortunio che subì verso la fine della stagione precedente. Sembrava però che a tratti era tornato il Del Piero dell'anno prima, ma sfortuna volle che l'8 dicembre, proprio quando sembrava che fosse in ottime condizioni, si infortunò di nuovo. Stavolta però era più grave, era il crociato, che lo costrinse a stare fuori dal campo per 9 mesi di riabilitazione.
„Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno.“
Alessandro Del Piero
Il 13 maggio 2012 Del Piero gioca la sua utima partita di campionato con la maglia della Juve, giocando contro l'atalanta e segnando il suo 290° gol in bianconero. Il capitano esce dal campo al minuto 57, acclamato dai tifosi in lacrime.
<Sono sicuro che nella storia della Juventus, anche se verranno tanti nuovi campioni, nessuno farà mai quello che ha fatto Del Piero per questa squadra, e nessuno verrà mai ricordato come lui, l'eterno capitano.>
...grazie
Fine
Grazie per la visione
Nicola Caraceni